Foto fb
Qualche giorno fa sono terminate le riprese della seconda stagione di Mina Settembre, la fiction di Rai 1 che ha come protagonista Serena Rossi.
Molti Fan della serie tv non vedono l’ora di rivedere la loro beniamina alla prova con tutte le vicende assaporate nella prima stagione. Ma che cosa succederà in questa nuova edizione del format televisivo? Quali sono le location principali della nuova stagione di Mina Settembre? Scopriamolo insieme.
Mina Settembre è una fiction drammatica e sentimentale trasmessa per la prima volta nel 2021 su Rai 1. Tra i protagonisti principali della serie tv rientrano Serena Rossi, Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Primo Reggiani e Christiane Filangieri.
La storia ruota attorno alle vicende di Gelsomina Settembre, a tutti meglio nota come Mina. La donna nella vita è un assistente sociale di successo, che ha deciso di mettere le sue competenze al servizio del prossimo.
Proprio per questo motivo la donna opera presso un consultorio di Napoli. Ha alle spalle un matrimonio fallito che la riporta a vivere dalla madre, con la quale ha da dire ogni giorno. Allo stesso tempo, il suo lavoro la porta a stringere importanti legami con la Polizia e con il personale medico del consultorio.
Secondo alcune anticipazioni divulgate sul web, la bella Mina vivrà importanti momenti per quanto riguarda l’amore.
Dovrà infatti scegliere se farsi accompagnare da Claudio o da Domenico, verso i quali prova forti sentimenti. Anche in questa nuova stagione il cast della precedente edizione è stato riconfermato.
Non mancheranno i colpi di scena legati alle storie dei vari personaggi ai quali Mina si relazionerà. La donna riceverà inoltre un’allettante proposta lavorativa, che potrebbe definitivamente allontanarla da Napoli.
Le vicende di Mina Settembre sono state girate a Napoli, anche se alcuni set sono stati ricostruiti. Il consultorio dove lavora la protagonista, la vera e propria anima della fiction, è stato ricostruito in un importante edificio napoletano.
Stiamo parlando di Palazzo Sanfelice, una vecchia struttura sita nel rione Sanità. Questo palazzo risale al Settecento ed è nato per mano dell’architetto Ferdinando Sanfelice.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Serena Rossi per girare Mina Settembre: cifre da capogiro
Il Palazzo è sicuramente rinomato nella zona, poiché appartiene al passato e offre uno spettacolo a dir poco fenomenale a tutti i suoi visitatori. Oltre all’aspetto regale che ancora oggi conserva, possiede numerose scale e cortili che non fanno che impreziosire l’aspetto.
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna prende in giro la campionessa alla ghigliottina: la sua reazione è incredibile
Davvero molto belle le diverse specie vegetali che da sempre donano eleganza a questo luogo sospeso nel tempo. Il palazzo è comparso anche in altre serie televisive come Gomorra e Questi fantasmi.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…