Questa sera, domenica 29 maggio 2022, verranno trasmessi in replica su Rai 1 i primi due episodi della fiction Mina Settembre.

La serie, composta da 12 episodi divisi in sei puntate, è tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni dal titolo “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma di Settembre”.

Nella fiction Serena Rossi interpreta Mina Settembre, un’assistente sociale partenopea che cerca di risolvere i problemi degli altri.

Si tratta di una donna dalla personalità forte ma anche molto dolce e con alcuni aspetti fragili, che si prodiga per aiutare tutti.

Rai 1 trasmetterà le repliche della fiction in attesa dei nuovi episodi che andranno in onda nella stagione 2022/2023. Ma quanto ha guadagnato Serena Rossi per girare Mina Settembre? Scopriamolo insieme.

Mina Settembre: trama degli episodi della prima stagione

Gelsomina Settembre, detta Mina, è un’assistente sociale che lavora in un consultorio nel centro storico della Città di Napoli.

Mina è una donna dalle mille risorse che riesce sempre a risolvere i problemi delle persone che le chiedono aiuto. Spesso si tratta di problematiche molto serie.

Si trova ad affrontare i problemi di diverse categorie di persone, dal padre di famiglia che ha perso il lavoro e rischia di non rivedere i suoi figli al ragazzino coinvolto nei giri della malavita.

Nonostante Mina riesca a trovare una soluzione a tutto, sembra proprio che non sia in grado di risolvere la sua situazione privata.

Si è separata da poco dal marito Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti, un magistrato che ha preso una sbandata per una giovane donna, ma che cerca di riconquistarla.

Mina, nel frattempo, si è trasferita a casa di sua madre Olga, con la quale ha un rapporto abbastanza difficile. Ha anche scoperto che suo padre ha nascosto per tutta la vita una storia d’amore segreta.

Ovviamente, Mina è intenzionata a scoprire chi è la donna amata in segreto da suo padre: scoprirà  una verità sconvolgente.

Intanto al consultorio è arrivato un nuovo ginecologo, Domenico, alias Giuseppe Zeno, verso il quale Mina prova una certa attrazione.

La donna può contare sull’appoggio di due amiche con le quali si incontra alla fine delle sue giornate: Titti e Irene.

Le tre si supportano nei momenti difficili condividendo i loro segreti, anche se una di loro ne nasconde uno molto grande.

Quanto ha guadagnato Serena Rossi per girare la fiction Mina Settembre?

Serena Rossi è una bravissima cantante e attrice napoletana, nota per aver interpretato il ruolo di Carmen nella fiction Un posto al sole.

È proprio sul set della soap di Rai 3 che ha incontrato l’amore della sua vita, Davide Devenuto, con il quale quale ha avuto un figlio.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna prende in giro la campionessa alla ghigliottina: la sua reazione è incredibile

Durante la sua carriera Serena Rossi ha raccolto diversi successi, vincendo nel 2019 il Nastro d’argento per il film Io sono Mia.

L’attrice ha preso parte a diversi film e serie tv tra i quali Mina Settembre, Che Dio ci aiuti, Troppo napoletano, L’ispettore Coliandro e La Sposa.

Leggi anche: Tina Cipollari è pronta a dire addio a Uomini e Donne: esce fuori la verità

Molti si chiedono quanto abbia guadagnato l’attrice per interpretare Mina Settembre, serie che ha registrato indici di ascolto molto alti.

Stando alle indiscrezioni trapelate, la donna avrebbe percepito un cachet molto considerevole, pari a diverse decine di migliaia di euro.