Programmi Tv

Cosa faceva lo Iettatore prima di Avanti un altro? Era già molto famoso

Uno dei personaggi più inquietanti ma al tempo stesso più interessanti di Avanti un altro è sicuramente lo iettatore. Ma cosa sappiamo di Franco Pistoni e, soprattutto, cosa faceva prima di diventare la losca figura del programma di Bonolis? Scopriamolo insieme.

Lo iettatore di Avanti un altro

Alto, con lunghi capelli neri, occhiali da sole rotondi e uno stile lugubre ed inconfondibile. È proprio lui il famosissimo è apprezzatissimo iettatore di Avanti un altro che, quando compare in studio, lo fa in grande stile.

La sua comparsa viene annunciata da una melodia molto triste ed inquietante, alla quale spesso seguono gesti scaramantici del conduttore e del pubblico. Lo iettatore, impersonato da Franco Pistoni, fa il suo ingresso in studio con un bastone a forma di gufo, ed è solito salutare i suoi ospiti augurando sfortuna e disgrazia a tutti quanti.

La sua attenzione si rivolge poi al concorrente, il quale dovrà rispondere in maniera esatta alla domanda da lui proposta. Nella maggior parte dei casi, questa verte su questioni molto tristi o tragedie storiche, oppure prende come riferimento film horror e fatti di cronaca molto cruenti.

Qualora il concorrente risponda in maniera esatta alla domanda dello iettatore, potrà continuare la sua partita senza problemi. In caso contrario invece, non avrà una seconda possibilità, poiché verrà portato via dallo iettatore e dovrà definitivamente abbandonare il gioco.

Chi è Franco Pistoni e cosa faceva prima di diventare lo iettatore di Avanti un altro?

Franco Pistoni nasce a Rieti il 6 marzo 1956. Ha da sempre lavorato nel panorama televisivo, anche se mostra un’innata propensione verso la scrittura e la poesia.

È infatti famoso per aver composto diverse raccolte a cui ha dato nomi molto profondi, come per esempio Risonanza di costola, L’acustica del Mar Egeo e Resiste. La sua bravura gli ha permesso di ricevere il premio Levante 48, molto rinomato nell’ambito della poesia e della scrittura.

Leggi anche: Scivolone di Alberto Matano, prende in giro Amici: la reazione dell’ospite spiazza tutti

Ovviamente è famoso anche per altri motivi. Ha infatti fatto la sua comparsa ne Il nome della rosa, celebre film ispirato al romanzo di Umberto Eco.

È facile notare la sua presenza anche in molti altri film del passato, anche se ha da sempre dichiarato il suo amore per il teatro. Possiamo quindi dire che prima di Avanti un altro l’uomo ha avuto una promettente carriera artistica.

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin in crisi? Finalmente escono allo scoperto

Per quanto riguarda la sua vita privata invece, non si hanno molte informazioni in merito poiché Franco è un uomo estremamente riservato.

Al momento è infatti impossibile sapere se sia stato stato sposato, se abbia dei figli o cosa faccia nella vita di tutti i giorni. Sappamo solamente che ha un profilo Instagram con molti follower e che adora suonare la chitarra.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago