Pixabay
Nel giorno del 29 settembre la Chiesa ricorda i Santi Michele, Gabriele e Raffaele Arcangeli. San Michele Arcangelo è l’angelo guerriero, che ha il compito di proteggere la Verità e la Fede. Viene considerato il “capo supremo dell’esercito celeste”, nella lotta contro il male.
San Gabriele è, invece, l’angelo dell’Annunciazione, che ha rivelato a Maria la nascita di Gesù e ha annunciato a Zaccaria la nascita di Giovanni Battista. San Gabriele Arcangelo viene considerato colui che per eccellenza annuncia le rivelazioni di Dio e naturalmente la missione più importante che ha compiuto è stata quella dell’annuncio del concepimento di Gesù.
San Raffaele è, infine, l’angelo viaggiatore, che accompagna Tobia in una località lontana della Madia. L’obiettivo della protezione di Tobia è stato portato avanti da Raffaele anche nel momento in cui Tobia ritorna nella casa paterna.
Il 29 settembre si festeggiano, quindi, i Santi Michele, Gabriele e Raffaele. Si tratta di nomi molto comuni e davvero diffusi nel nostro Paese, quindi sicuramente conoscerai una persona che porta questo nome.
Ti proponiamo, quindi, alcune frasi di auguri di buon onomastico, che possono essere utili da inviare a coloro che portano il nome di Michele, di Gabriele o di Raffaele, dei messaggi di auguri da inviare sui social network o, ad esempio, anche su WhatsApp.
Il tuo nome può essere molto diffuso, ma tu l’hai sicuramente reso unico! Buon onomastico.
Tanti auguri di buon onomastico: il significato del tuo nome è molto bello, non poteva che rispecchiare la tua personalità.
Il suono del tuo nome mi rimanda subito te alla mente: può essere molto diffuso, ma tu l’hai reso speciale. Buon onomastico!
Oggi è il tuo onomastico e sarebbe impossibile non pensarti! Tanti auguri
In occasione di questa giornata speciale volevo dirti che sei una persona unica! Tanti auguri di buon onomastico!
Leggi anche: Per ridurre lo stress basta trascorrere un’ora in mezzo alla natura
Ma qual è, quindi, il significato dei nomi Michele, Gabriele e Raffaele? Andiamo con ordine e scopriamo il significato di questi tre nomi degli Arcangeli, che la Chiesa ricorda nella giornata del 29 settembre.
Leggi anche: Sbaglia strada con la sua auto e si ritrova a salvare un gattino in pericolo
Il significato di Michele deriva dall’espressione Mi-ka-El e vuol dire “chi è potente come Dio”. Il significato del nome Gabriele è “eroe di Dio”, mentre il significato di Raffaele deriva dall’ebraico Rephael, che è composto da due parole, rapha (che vuol dire “ha guarito”) e El (che vuol dire “Dio”). Significa quindi “Dio guarisce”.
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…