A Sanremo Giovani partecipano anche Romeo e Drill. Stasera, 16 dicembre, assisteremo a questo varietà, che si pone come anteprima del Festival di Sanremo 2023. Si tratta di una manifestazione canora molto importante, perché si pone come selezione per i giovani cantanti che potranno partecipare sul palco dell’Ariston con le loro esibizioni nel prossimo Festival di Sanremo.
Saranno sei i giovani cantanti che avranno la possibilità di ottenere un posto nel prossimo Sanremo. Chissà se fra questi ci saranno anche Romeo e Drill, duo romano intenzionato a mostrare tutto il suo talento. Ma chi sono Romeo e Drill? Scopriamone di più.
Romeo e Drill è un duo musicale formato da Patrizio Romeo e Francesco Manfredi. Rispettivamente sono nati nel 1995 l’uno e nel 1997 l’altro. Sono stati appassionati di musica fin da piccolissimi. Sono amici nella vita, perché vivono nello stesso quartiere.
Ben presto mettono insieme i loro interessi e la loro passione nel campo musicale per collaborare, anche grazie all’aiuto del produttore Mr. Brux. La carriera di Romeo e Drill inizia con il brano Chissenefrega, nel 2019.
Siamo poco prima dell’imperversare della pandemia. Proprio a causa del lockdown e delle restrizioni dell’epidemia di coronavirus, il duo è costretto a rallentare il suo percorso musicale. Comunque non si arrendono e i due ragazzi continuano a collaborare e a trovare nuovi spunti insieme, ottenendo un certo successo, anche nel corso degli anni successivi.
Fra le loro canzoni più conosciute, che sono state apprezzate dal pubblico, ne possiamo citare alcune. Per esempio, ricordiamo Fantasmi e Calmanti o Se vedo il mare. Romeo e Drill riescono ad ottenere un contratto discografico con la casa Leave Music. Grazie a questa casa discografica possono arrivare all’uscita del singolo Sono ancora morto.
Poi nel 2022 riescono a conquistare il successo ad Area Sanremo e vengono sempre più conosciuti nel campo musicale.
Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Mida: nome vero, età, fidanzata, Malditè, significato canzone e lavoro
A Sanremo Giovani sono stati selezionati grazie al brano Giorno di scuola. Loro stessi spiegano di che cosa parla la loro canzone. Hanno detto a questo proposito che è come se si volesse partire dal nulla. È come se ci si ritrovasse da soli sui banchi di scuola.
Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Noor: nome vero, età, fidanzato, Tua Amelie, significato canzone e lavoro
Fra i loro cantanti preferiti c’è anche Rkomi. Su di lui affermano che ha una scrittura davvero originale. Hanno anche dei brani preferiti di Sanremo, fra i quali possiamo ricordare Brividi di Mahmood e Blanco e Non mi avete fatto niente di Fabrizio Moro ed Ermal Meta.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…