A Sanremo Giovani partecipa Sethu, che è uno degli otto finalisti. Sethu, originario di Savona, ha iniziato nel mondo musicale attirando soprattutto l’interesse da parte degli appassionati del genere punk rap.
Poi il cantante, dopo questi inizi, ha modificato il suo mood, aprendosi anche ad altri suoni. Di solito mescola una tendenza malinconica ad atmosfere più vivaci. Ma scopriamone di più sulle notizie di questo cantante che partecipa a Sanremo Giovani, mettendosi nella posizione di conquistare un posto per la partecipazione al Festival di Sanremo 2023.
Il vero nome di Sethu è Marco De Lauri. È nato a Savona nel 1997. La passione per la musica lo ha colto fin da quando era molto piccolo. Come abbiamo detto, ha mosso i primi passi nel genere punk rap e poi ha sperimentato altri generi musicali.
I suoi brani sono basati soprattutto su alcuni temi che riguardano la sua generazione, un’età che si muove tra incertezze, dubbi, indecisioni e paure nei confronti del futuro. La sua carriera inizia ufficialmente più concretamente nel 2018, quando Sethu ha pubblicato l’album Spero ti renda triste?.
Poi l’anno successivo si è aperto a nuovi brani, fra i quali per esempio possiamo ricordare Butterfly Knife e Hotspot. Subito quelle canzoni sono diventate virali e il cantante in quel periodo era incentrato sul metal trap.
Nel 2020 ha pubblicato altri singoli, fra cui Calmo e Pioverà per sempre. Nel 2022 Sethu ha avuto un contratto con Carosello Records, pubblicando il singolo Giro di notte. Per questo brano è stato scelto da MTV Italia come artista del mese ed è stato incluso in varie playlist da Spotify.
Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Olly: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero
Non si hanno molte informazioni sulla vita privata del giovane savonese. Non si sa nemmeno se sia legato sentimentalmente a qualcuno oppure se sia single. Sappiamo, però, alcune curiosità molto interessanti. Lui ama gli anime, gli scheletri e il colore nero e il suo idolo è Kanye West.
Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Noor: nome vero, età, fidanzato, Tua Amelie, significato canzone e lavoro
Presenta a Sanremo Giovani la canzone Sottoterra. Si tratta di un brano, come lui stesso ha spiegato, in studio con suo fratello gemello Jiz, che è anche il suo produttore. È una canzone che parla d’amore. In tal senso ha detto, proprio riferendosi al suo brano presentato a Sanremo Giovani, che ci sono persone che in questo mondo riescono a farci respirare. Il brano di Sanremo che più gli piace è Soldi di Mahmood.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…