Tramonti ed Adelfia unite in nome di San Trifone nel segno dell’inclusione, della spiritualità e della convivialità.
Il circolo Anspi di Capitignano, presieduto da Gennaro Francese ha, infatti, organizzato un viaggio per onorare la ricorrenza del Santo, che oltre ad essere patrono della città pugliese è anche particolarmente legato alla Costiera Amalfitana: è compatrono di Cesarano e venerato anche a Ravello dove è presente una chiesa dedicata al martire.
Circa quaranta i partecipanti al viaggio giunti dalla città dei Monti Lattari in autobus, cui se ne sono aggiunti altrettanti che erano giunti con mezzi propri, arricchendo ulteriormente la già ricca delegazione del centro montano.
Il tema portato avanti dai circoli Anspi, il cui progetto di quest’anno si intitola “Cambiamenti”, è quello dell’inclusione: l’iniziativa, non a caso, non ha visto soltanto la partecipazione dei soci ma anche di alcuni cittadini tramontani, proprio con l’obiettivo di valorizzare l’aggregazione come perno fondante dell’attività dell’associazione.
Presente, in rappresentanza del Comune, anche l’assessore Assunta Siani, che ha ricevuto in dono dall’amministrazione di Adelfia una targa in ringraziamento per la presenza di una nutrita delegazione della città pugliese in occasione delle celebrazioni di San Trifone, tenutesi lo scorso 15 Settembre. I dettagli.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…