Pixabay
Il 24 giugno si festeggia San Giovanni Battista, che è tra i Santi più popolari in Italia e in tutto il mondo. San Giovanni è chiamato Battista, perché si è occupato del battesimo di Gesù. È stato anche parente di Cristo e suo precursore.
Ha avuto un ruolo molto importante nella diffusione delle parole di Gesù. Sono molte le persone che portano il nome di Giovanni e per questo fa sempre piacere avere a disposizione delle frasi di auguri, magari da condividere su Facebook o WhatsApp, per augurare buon onomastico a chi conosciamo.
Per festeggiare il Santo del giorno del 24 giugno ci sono tante frasi originali che si possono utilizzare per fare gli auguri a chi porta questo nome, anche per esempio per il fidanzato, per il marito o per gli amici. Vediamone alcune più famose.
Una di queste è “Il calendario oggi dice che è San Giovanni: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!”. Una frase ad effetto, che colpisce subito l’attenzione di chi riceve la dedica, facendolo sentire particolarmente importante.
Ecco qualche altra frase da condividere con le persone più care che portano il nome di Giovanni o di Giovanna:
“Quando qualcuno pronuncia il tuo nome, io penso subito a te: potrà essere anche molto diffuso, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Giovanni!”.
“Giovanni: un nome che potrà anche appartenere a tanti. Nessuno lo rende speciale come te!”.
“Significato del nome Giovanni, “dono del Signore”. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti!”.
“Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!”.
“Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti!”
Sono tutte delle frasi molto belle, che fanno riferimento al significato del nome Giovanni e che possono essere utilizzate per fare gli auguri di buon onomastico nella giornata del 24 giugno.
Leggi anche: Con questo ingrediente puoi curare le piante nel modo corretto: ecco qual è
Ma qual è il significato del nome Giovanni? Questo nome significa “dono del Signore”. Si tratta di un termine che deriva dall’ebraico Yehohanan, che è un composto del termine Yoh oppure Yah.
Leggi anche: Se bevi sempre ad un certo orario puoi perdere peso
In realtà si può considerare anche il significato “Dio ha avuto misericordia”. Il numero fortunato di chi si chiama Giovanni è il 5 e il colore preferito è il giallo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…