Il potere idratante dell’acqua è piuttosto conosciuto. Infatti è sempre bene bere ad ogni ora del giorno, per avere la possibilità che il nostro organismo funzioni correttamente. Gli esperti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno, ma comunque la quantità di acqua da assumere nell’arco della giornata può variare in base anche alla stagione e a seconda del nostro stile di vita.

Per esempio, se si fa attività fisica, bisognerebbe bere costantemente, in modo da compensare la perdita di liquidi che si ha con il sudore. Ma forse pochi sanno che l’acqua aiuta anche a dimagrire, basta soltanto bere a degli orari ben precisi.

Quando bisogna bere di mattina per dimagrire

Quando bere durante l’arco delle 24 ore, per riuscire a perdere peso? Sì, perché bere fa bene, ma aiuta anche a dimagrire. A questo proposito, come abbiamo già anticipato, ci sono degli orari da rispettare.

Innanzitutto si dovrebbe bere un bicchiere d’acqua la mattina, a digiuno, prima di fare colazione. In questo modo l’acqua riesce a portare via tutte quelle scorie che si sono accumulate nel nostro corpo e aiuta a prevenire i gonfiori intestinali.

È davvero un toccasana per il nostro corpo, che può beneficiare di questo potere depurativo della semplice acqua minerale bevuta prima di colazione. Poi nel corso della mattinata va bevuto un altro bicchiere.

Gli esperti ritengono che è molto importante questa abitudine per non arrivare a sederci a pranzo troppo affamati. Così, anche nel corso della mattinata, possiamo evitare bibite zuccherate che ci potrebbero far ingrassare.

Leggi anche: Se mangi questi cibi, riuscirai a dormire meglio

Gli altri momenti della giornata in cui bere acqua per dimagrire

Una ricerca svolta in America ha messo in evidenza che, mezz’ora prima di pranzo e mezz’ora prima di cena, dovremmo bere due bicchieri e mezzo di acqua. È un piccolo trucco che ci aiuta a sentirci sazi e a ridurre le porzioni che di solito mangiamo.

Leggi anche: Se sei a dieta, puoi mangiare l’avocado? Ecco la verità

Al pomeriggio bisognerebbe bere almeno un altro bicchiere d’acqua, sempre per evitare quella cattiva abitudine di fare spuntini troppo calorici prima di cena. Poi dovremmo bere l’acqua anche un’ora prima di andare a dormire. In questo momento della giornata si potrebbe bere l’acqua anche sotto forma di tisana.

Infatti la tisana tiepida è proprio quello che ci vuole per aiutarci a perdere peso. Quei liquidi che assumiamo dopo cena, prima di andare a letto, sono molto utili perché ci fanno restare idratati mentre dormiamo e sostengono le attività del metabolismo durante la notte.