Site icon AmalfiNotizie.it

Tramonti, il San Francisco si riconferma nella Guida 200 Pizzerie

pignataro

Il San Francisco di Tramonti si conferma tra le 200 migliori pizzerie della Campania. La Guida, edita da il Mattino, ha recensito il locale icona del Polmone Verde. Il dettaglio e le congratulazioni a Pamela e Francesco.

Un riferimento culinario a Polvica ma non solo. Perché il San Francisco, locale a conduzione familiare sito a Tramonti, fa della genuinità e della tradizione contadina il proprio disciplinare. L’insegna, attiva nel settore dai primi anni 2000, è stata recensita dalla nuova Guida alle 200 pizzerie curata da Luciano Pignataro in edicola.

Per l’attività è l’ultimo di una serie di riconoscimenti che negli anni hanno stimolato la vena creativa di Francesco Maiorano e Pamela Viggiano, al timone del San Francisco con inossidabile passione.

Si legge in Guida: “È sulla semplicità che si fonda la loro attività con una proposta di pizza che il disciplinare De.Co. della pizza di Tramonti. Al forno c’è Francesco, che dallo scorso febbraio è diventato pizzaiolo dell’Alleanza Slow Food. In compagnia della moglie Pamela va alla continua ricerca di quei prodotti che facciano la differenza e che al meglio rappresentino le prelibatezze territoriali”. Tra gli altri: “Re Fiascone, alici di Menaica e olive del Cilento“, base di una pizza margherita rivisitata alle scarole.

Soltanto due mesi fa a Polvica Francesco e Pamela hanno ricevuto la visita di dello chef stellato David Biasibetti, proprietario dell’insegna Ô Saveurs a Saint Brieuc.

Exit mobile version