Il San Francisco di Tramonti si conferma tra le 200 migliori pizzerie della Campania. La Guida, edita da il Mattino, ha recensito il locale icona del Polmone Verde. Il dettaglio e le congratulazioni a Pamela e Francesco.

Un riferimento culinario a Polvica ma non solo. Perché il San Francisco, locale a conduzione familiare sito a Tramonti, fa della genuinità e della tradizione contadina il proprio disciplinare. L’insegna, attiva nel settore dai primi anni 2000, è stata recensita dalla nuova Guida alle 200 pizzerie curata da Luciano Pignataro in edicola.

Per l’attività è l’ultimo di una serie di riconoscimenti che negli anni hanno stimolato la vena creativa di Francesco Maiorano e Pamela Viggiano, al timone del San Francisco con inossidabile passione.

sanfrancisco-tramonti

Si legge in Guida: “È sulla semplicità che si fonda la loro attività con una proposta di pizza che il disciplinare De.Co. della pizza di Tramonti. Al forno c’è Francesco, che dallo scorso febbraio è diventato pizzaiolo dell’Alleanza Slow Food. In compagnia della moglie Pamela va alla continua ricerca di quei prodotti che facciano la differenza e che al meglio rappresentino le prelibatezze territoriali”. Tra gli altri: “Re Fiascone, alici di Menaica e olive del Cilento“, base di una pizza margherita rivisitata alle scarole.

Soltanto due mesi fa a Polvica Francesco e Pamela hanno ricevuto la visita di dello chef stellato David Biasibetti, proprietario dell’insegna Ô Saveurs a Saint Brieuc.