Salerno

Salerno, bus fermi a Pasqua: la rabbia turisti. Cascone: “Criticità inaccettabile”

Bus fermi a Pasqua. I mezzi del servizio del trasporto pubblico su gomma BusItalia – come da contratto trasporto pubblico locale, non sono circolati. Disagi fin dalle prime ore del mattino. Servizio ripristinato a Pasquetta. Luca Cascone: “Non accadrà più”.

C’è perfino chi avrebbe preferito gli ingorghi. Ma, al contrario, nel giorno di Pasqua, i mezzi di Busitalia – società che gestisce il trasporto in città – non sono stati visti in giro. Come previsto da contratto, peraltro. Un danno d’immagine non indifferente per la città, con tanti turisti colti alla sprovvista e lasciati a piedi. Sul tema è intervenuto Luca Cascone.

Il Consigliere e Presidente della IV Commissione (Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici) alla Regione Campania ha rassicurato che il problema non si ripresenterà. Così Cascone ai microfoni di Radio Alfa:

“E’ un problema che abbiamo conosciuto anche a Napoli – afferma Luca Cascone – come nel resto della regione. Lo attribuirei alla pandemia: nessuno ha fatto caso in questi anni della problematica perché le esigenze erano diverse. La domanda era molto inferiore. Porremmo i giusti correttivi. La Campania – chiosa il consigliere regionale – deve vivere di turismo e non possono esserci queste mancanze nei giorni di festa. Bisogna garantire i servizi utili. Consideriamo già risolta la problematica”.

Questo l’avviso del provvedimento – annunciato sabato – adottato dalla società guidata dal manager Antonio Barbarino, pubblicato dall’azienda nella giornata di sabato:

«Si avvisa la gentile clientela che nel giorno festivo di Pasqua non viene espletato alcun servizio. Nel giorno festivo di Pasquetta viene erogato unicamente il servizio festivo».

In occasione del Lunedì dell’Angelo, al contrario, i salernitani e chi aveva intenzione di visitare la città hanno tirato un sospiro di sollievo. I mezzi sono, infatti, tornati in servizio, seguendo il canonico orario per i giorni festivi.

Matteo Maiorano

Share
Published by
Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago