Salerno

Salernitana, esonerato Nicola. Dubbi su De Sanctis: Iervolino rifletta

La Salernitana esonera Davide Nicola. Il tecnico, artefice del miracolo-salvezza del 22 maggio scorso, paga la rovinosa sconfitta di Bergamo: è il peggior passivo del ventunesimo secolo per una squadra di serie A. Da rivedere la posizione del ds De Sanctis. Parte il totoallenatore: Semplici, Paulo Sousa o Di Francesco?

La Salernitana, attraverso una nota diramata alle ore 11, ha ufficialmente salutato l’allenatore Davide Nicola. L’allenatore paga la debacle di Bergamo contro l’Atalanta.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola.

La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

L’allenatore paga, inevitabilmente, l’otto a due con cui è andata in archivio la partita di Bergamo contro l’Atalanta. Un risultato umiliante sia per il blasone dell’Ippocampo che per gli oltre 1100 sostenitori di fede granata giunti al Gewiss Stadium.

Nicola lascia dopo la miracolosa salvezza della stagione precedente, culminata con la più dolce delle sconfitte sportive: il 4 a 0 dell’Udinese all’Arechi.

A poche ore dall’esonero impazza già il totoallenatore. In pole c’è l’ex Spal Leonardo Semplici, anche se giungono voci su un interessamento per Eusebio Di Francesco. Il nome nuovo, invece, sarebbe quello di Paulo Sousa. L’ex Viola ha lasciato il Flamengo a giugno ed è libero da vincoli contrattuali. Per lui sarebbe gradito il ritorno in massima serie.

Capitolo ds: Iervolino sarebbe propenso a continuare con De Sanctis. Un ribaltone, al momento, sembra poco plausibile. Sarà necessario attendere le prossime ore per capirne di più.

Matteo Maiorano

Share
Published by
Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

9 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago