Rosanna Fratello è una cantante molto conosciuta. Ha raggiunto l’apice del suo successo specialmente qualche anno fa, anche se oggi non compare molto più in TV. Molti si chiedono, infatti, che fine abbia fatto e quali sono le sue vicende private degli ultimi anni.
Sicuramente ad aver influito sulla vita di Rosanna Fratello c’è un evento tragico che ha segnato la sua famiglia. Vediamo che cosa è successo a Rosanna Fratello di così tragico, perché lei stessa ne ha parlato, fornendo a questo proposito interessanti dichiarazioni.
La morte del fratello della famosa cantante
La famiglia di Rosanna Fratello è composta da cinque fratelli, ma uno di loro è scomparso in una situazione tragica. Il fratello della cantante di cui stiamo parlando si chiamava Giovanni e soffriva di una grave malattia. Per questo improvvisamente ad un certo punto ha deciso di suicidarsi.
Rosanna Fratello qualche tempo fa in un’intervista ha rivelato che con Giovanni aveva un rapporto speciale. Infatti la cantante ha detto che è stato proprio lui a spingerla ad entrare nel mondo della musica. Giovanni la accompagnava a fare i concorsi e poi la accompagnava anche quando lei era in giro per fare degli spettacoli.
Lo ha definito un fratello meraviglioso, oltre che una persona straordinaria. Il dolore per la scomparsa tragica di questo suo familiare l’ha segnata profondamente, anche perché Rosanna Fratello crede molto nel valore della famiglia. La Fratello, infatti, ha detto che sono stati sempre una famiglia molto unita e vuole trasmettere questo concetto a sua figlia e ai suoi nipoti.
Qualcosa in più sulla vita e la carriera di Rosanna Fratello
Rosanna Fratello ha 71 anni e dal 1975 è sposata con Pino Cappellano, noto fotografo. Da questo matrimonio è nata la figlia Guendalina. Inoltre pochi anni fa Rosanna è diventata nonna. La carriera di questa famosa cantante è stata davvero una scalata sempre più alta verso il successo.
La sua prima affermazione è riferita alla partecipazione ad un concorso di Piacenza dal titolo La reginella della canzone. In quell’occasione Rosanna Fratello si aggiudicò la vittoria. Nel 1969, dopo il successo raggiunto, ha potuto partecipare al Festival di Sanremo, presentando la canzone dal titolo Il treno.
Il suo primo grande successo è ricordato dal brano Non sono Maddalena, che è stato presentato alla Mostra Internazionale di Venezia, dove si aggiudicò un premio molto importante. Ha partecipato di nuovo nel 1970 a Sanremo con la canzone Ciao anni verdi e poi nel 1971 con il brano Amsterdam.