La musica italiana conosce tanti nomi e tante voci. Una molto bella e davvero tanto apprezzata è quella che appartiene a Rosanna Fratello. Ma di chi stiamo parlando e  soprattutto qual è la sua storia? Scopriamolo insieme.

Chi è Rosanna Fratello?

Rosanna Fratello nasce nel 1951 a San Severo. Attualmente la donna ha 71 anni anche se ad un primo impatto ne dimostra molti di meno. La prima volta che la donna decide di apparire sulle scene è in occasione de La Reginella della canzone, competizione presentata dal bravissimo Pippo Baudo.

Successivamente, grazie al suo talento, prende parte a molte altre trasmissioni televisive e radiofoniche e in ognuna di queste fa affiorare il grandissimo talento. Questo le permette di firmare molti contratti con i quali pubblicherà tante canzoni di successo negli anni.

Ti potrebbe interessarePino Cappellano, chi è il marito di Rosanna Fratello: età, figli, lavoro e dove vivonoChi è il marito di Rosanna Fratello

Rosanna ha poi avuto la possibilità di gareggiare al Festival di Sanremo con la canzone Il Treno anche se questo non ha riscosso molto successo. La cantante ha avuto modo di rifarsi con il brano Non sono Maddalena, che darà molta popolarità alla cantante.

La ritroviamo poi al Festival della canzone italiana nel 1969 e anche l’anno dopo ma è proprio in questo periodo che decide di sperimentarsi in qualità di attrice, vincendo perfino il Nastro d’Argento per alcune sue interpretazioni.

Non tutti sanno inoltre che Rosanna era una donna molto bella ed è per questa ragione che è stata scelta per raffigurare alcune copertine come quella di Playboy del 1981. Un successo su più fronti per questa bellissima interprete.

La vita privata di Rosanna Fratello

Rosanna Fratello che non tutti sanno chiamarsi Alda è una donna molto riservata ed è per questo che ha deciso di separare la sua vita lavorativa da quella privata e mantenere così il massimo riserbo.

Sappiamo che la donna è da molti anni sposata con un uomo che si è occupato di scattarle molte fotografie in passato ovvero Giuseppe Cappellano. Tra i due è iniziato un rapporto lavorativo che con il passare del tempo si è evoluto prima in amicizia e poi in amore.

Si sono quindi sposati e qualche anno dopo è poi nata la figlia Guendalina. Oggi Rosanna e Giuseppe continuano ad essere molto felici insieme e sono da poco diventati nonni. Possiamo quindi descrivere la Fratello come una donna completamente appagata sotto il profilo artistico ma anche in merito alle sue soddisfazioni private e personali.