Site icon AmalfiNotizie.it

Rosamunde Pilcher – Cuori nella Tempesta: trama, attori, dove è stato girato e storia vera

La protagonista del film Rosamunde Pilcher Cuori nella Tempesta

YouTube

Per tutti gli appassionati di film sentimentali Rosamunde Pilcher – Cuori nella Tempesta è una produzione imperdibile. Tutta la vicenda, come vedremo in seguito, ruota intorno alla storia di una donna separata, che si innamora di un surfista. Che cosa succederà tra i due? Il tutto si trasformerà in una vera e propria storia d’amore?

La produzione Rosamunde Pilcher – Cuori nella Tempesta è stata realizzata nel 2019 e vede la regia di Helmut Metzger. La protagonista del film si chiama Kate. Lei ha un figlio che si chiama Pete e insieme vivono in campagna. Con loro c’è anche il compagno di Kate, che si chiama Dan e che è più grande rispetto alla donna, visto che ha 30 anni in più rispetto all’età di Kate.

La trama di Rosamunde Pilcher – Cuori nella Tempesta

Dan decide di trasferirsi insieme a Kate in Cornovaglia. Come abbiamo visto, con loro c’è anche Pete, il figlio della donna che ha 15 anni. Dan è preso molto dalla preoccupazione per la sua storia con Kate, perché teme che la grande differenza di età possa costituire un problema per la donna. Sono in tanti a credere che Kate sia la figlia dell’uomo. La relazione tra i due viene messa spesso in discussione e alla fine Dan e Kate decidono di porre fine alla storia.

Ti potrebbe interessareRosamunde Pilcher: Il fantasma di Cassley: trama, cast, attori e location

A questo punto la donna comincia ad occuparsi di un’attività lavorativa, collaborando con Jill, una sua amica, in un pub che è di proprietà della stessa Jill. È in questa occasione che la protagonista del film conosce il giovane surfista e intraprende con lui una relazione. Intanto Dan ha una storia con un’altra donna. Quali saranno le vicende di cui Kate e Dan saranno protagonisti? Riusciranno a scoprire quali sono le caratteristiche del vero amore?

Il cast degli attori di Rosamunde Pilcher – Cuori nella Tempesta

I nomi che compongono il cast degli attori di questo film sono molto interessanti. Nel gruppo di lavoro di Rosamunde Pilcher – Cuori nella Tempesta troviamo infatti Anja Antonowicz, che interpreta proprio Kate Hawley. Poi c’è Heio von Stetten, nel ruolo di Dan Tate, il compagno di Kate.

Jill, l’amica della donna, è interpretata da Liza Tzschirner, mentre nel ruolo di Pete vediamo Maurizio Magno. Altri attori protagonisti sono Sabine Bach, che nel film è Helen Green, Remo Schulze, che interpreta Caine Martin, e Thomas Limpinsel, nel ruolo di Hugh Crankshaw.

Dove è stato girato il film

La produzione in questione non è mai arrivata nelle sale cinematografiche, visto che è stata realizzata esclusivamente per il piccolo schermo. In Germania il film Rosamunde Pilcher – Cuori nella Tempesta è stato trasmesso per la prima volta nel 2019.

Il film, che è stato prodotto da Bavaria Film, ha come titolo di origine Rosamunde Pilcher – Raus in den Sturm. Le riprese sono state effettuate in Cornovaglia, in luoghi davvero meravigliosi anche per ciò che riguarda i paesaggi naturali che offrono. Anche gli altri film della serie Rosamunde Pilcher sono stati girati in queste località.

Rosamunde Pilcher – Cuori nella Tempesta è ispirato ad una storia vera?

Sono in molti a chiedersi se Rosamunde Pilcher – Cuori nella Tempesta sia in realtà ispirato ad una storia vera per quanto riguarda la trama. Sicuramente si tratta di una storia di fantasia, ma è una vicenda che fa riflettere su alcuni aspetti importanti della nostra vita.

Basti pensare al momento in cui, quando Dan comincerà ad avere alcuni segni di Alzheimer, tutti i protagonisti del film dovranno comprendere quali sono le priorità. La produzione fa inoltre riflettere sul vero amore e su cosa possiamo essere disposti a fare per una persona alla quale vogliamo bene.

Exit mobile version