Programmi Tv

Rosa Chemical è gay: la verità sul cantante del Festival di Sanremo

Rosa Chemical è uno dei cantanti che questa sera si esibirà al Festival di Sanremo ed è già uno dei più chiacchierati. Questa non è la prima volta che l’artista sale sul palco dell’Ariston: nella scorsa edizione ha duettato con Tananai durante la serata delle cover. Il suo personaggio non passa certamente inosservato, grazie ai suoi outfit decisamente vistosi e fuori dalle righe. Ecco ora qualche particolare che riguarda la sua vita privata, la sua carriera e il suo orientamento sessuale.

Sanremo 2023: chi è Rosa Chemical

Rosa Chemical, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, è nato il 30 gennaio 1998 a Grugliasco, in provincia di Torino. Il suo nome d’arte è un omaggio alla madre, Rosa, e alla sua band preferita: i My Chemical Romance. Nel 2018 ha debuttato nel mondo della musica pubblicando Kurnikova, il suo primo singolo. Nello stesso anno ha esordito anche nel mondo della moda diventando modello di Gucci.

Nel 2019 incontra Greg Willen, produttore discografico, e pubblica il suo primo Ep: Okay Okay. Il successo è arrivato prima con il brano Tik Tok, realizzato con il trapper radical e poi si è consolidato con Polka, il singolo nato in collaborazione con Thelonius B. Rosa Chemical ha collaborato con artisti molto famosi nel campo della musica italiana: Tananai, Gué Pequeno , Ernia. Nel 2020 ha pubblicato Forever, il suo primo album in studio e nel 2021 è uscito il secondo, dal titolo Forever And Ever.

Leggi anche: Quanto guadagnerà Amadeus per fare il direttore artistico del Festival di Sanremo 2023: cifre folli

Rosa Chemical è gay? Ecco la verità

Per quanto riguarda la vita privata di Rosa Chemical, non abbiamo molte informazioni  Sappiamo che il cantante, di origini russe, ha avuto rapporti difficili con il padre, a suo dire molto severo. Manuel ha vissuto a Londra per diverso tempo lavorando come imbianchino e macellaio per mantenersi. Prima di entrare a far parte del mondo della musica ha fatto anche il tatuatore e si è fatto notare come artista di graffiti.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, spoilerata sui social la canzone di Gianluca Grignani: ecco cosa rischia

Ha lasciato gli studi molto presto appena terminato il ciclo delle medie inferiori per dedicarsi alla musica. In molti si chiedono se Rosa Chemical sia gay: a tal proposito, il cantante ha rivelato di non sentirsi né trans, né gay né etero, né fluido. Ha poi precisato di promuovere l’amore libero e che non riuscirebbe a intraprendere un rapporto di monogamia.

Rosa ha aggiunto di essere in grado di amare più persone allo stesso tempo. Sembra che Rosa Chemical abbia una ragazza che la pensa come lui. Entrambi credono che il tradimento non sia quello sessuale. Disattendere la fiducia dell’altro e dirsi bugie: questo è il vero tradimento. Durante un’intervista a Rolling Stone, l’artista ha dichiarato che nessuno saprà mai cosa gli piace, poiché sono fatti suoi.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago