Rosalino Cellamare è un grande artista dell panorama musicale italiano. Da sempre il suo volto è associato alla musica, anche se sono davvero molte le curiosità rivolte alla sua vita privata.
Scopriamo,dunque, qualche dettaglio della sua biografia, cercando di capire se l’uomo sia single o sposato con qualcuno. Ecco che cosa abbiamo scoperto per voi.
Rosalino Cellamare, il cui soprannome artistico è diventato Ron, è nato a Dorno nell’agosto del 1953. Il ragazzo prenderà diverse lezioni di canto e questo lo porterà a partecipare a diversi eventi canori.
Sarà proprio in queste occasioni che riuscirà a conoscere personalità quali Adriano Celentano, Renato Zero e Lucio Dalla. Il vero successo per l’uomo arriva nel 1970, quando prende parte al Festival di Sanremo con Nada. Successivamente Ron comporrà molte canzoni, tra cui diverse colonne sonore.
Tra le sue canzoni più famose Il mondo avrà una grande anima, Un porto nel vento, L’ottava meraviglia, Almeno Pensami e Vorrei incontrarti fra cent’anni in duetto con Tosca.
Ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo e concorso più volte al Festivalbar. Non tutti sanno però, che l’artista si è dedicato anche alla recitazione.
Ha preso infatti parte alle pellicole In Nome Del Papa Re, Il ritorno di Simon Templar, Lezioni private, L’Agnese va a morire e la Riva di Charleston.
Il celebre cantautore italiano non è sposato, poiché ha più volte dichiarato di voler dedicare la vita alla musica. Ha inoltre detto che si sente completo così, senza bisogno di dover mettere su famiglia per dimostrare qualcosa a chi lo circonda.
Leggi anche: L’Eredità, sapete cosa fa nella vita il nuovo campione Domenico? Da non credere
Per diverso tempo si è parlato della presunta omosessualità dell’artista che, a detta di molti, fosse molto intimo con Lucio Dalla. Tra i due è sempre esistito un legame speciale, tanto che in molti pensano che non si sia trattato di semplice amicizia.
Sicuramente la vita privata di Ron non è mai stata al centro della scena, in quanto l’uomo non ha mai condiviso contenuti intimi appartenenti alla sua sfera emotiva. Sembra comunque che non sia mai stato sposato nemmeno con una donna.
Leggi anche: Risarcimento milionario per Manuel Bortuzzo dopo la sparatoria
A oggi è impossibile dire se abbia un compagno o se trascorra i suoi giorni da single. Indubbiamente; per aver scritto delle canzoni così profonde, l’uomo si sarà innamorato nella sua vita, ma questo segreto ha scelto di non divulgarlo con il suo pubblico.
Ci sarà qualcuno nella vita del cantautore oppure sono molti altri gli aspetti che gli permettono di avere successo nella musica?
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…