Rocco Schiavone è una serie tv Rai davvero molto interessante. Questa fiction vede come protagonista assoluto Marco Giallini, uno dei più bravi attori presenti sul palco. Anche questa stagione è ormai giunta alla fine, motivo per cui siamo curiosi di capire quale sarà l’epilogo di questo sceneggiato. Ecco dunque che cosa abbiamo scoperto!
Rocco Schiavone è una serie televisiva ormai giunta alla sua quinta stagione. E’ infatti dal 2016 che il bravissimo Marco Giallini interpreta la parte del protagonista della fiction. Parliamo di un vicequestore della polizia che ha perso la moglie di diversi anni fa e che deve lasciare il capoluogo romano per trasferirsi ad Aosta. Questa decisione non è stata presa da lui, ma è nata a seguito di motivi di carattere disciplinare che hanno caratterizzato la carriera del poliziotto.
Rocco dovrà quindi reinventarsi in una città completamente nuova che lo metterà alla prova sotto diversi punti di vista. Anche in una piccola cittadina come quelle tipiche della Valle d’Aosta, infatti, si verificheranno diversi crimini che porteranno Rocco a compiere le indagini più mirate. Per fortuna in tutto questo non sarà solo, in quanto Rocco ha continue allucinazioni della moglie Marina. Il legame che aveva con la donna è infatti molto forte e pare che nemmeno la morte sia riuscita a spezzarlo.
La quinta stagione di Rocco Schiavone è terminata qualche giorno fa. Parliamo infatti di quattro puntate che hanno permesso ai telespettatori di continuare ad assistere alle vicende del Vicequestore di polizia. Nell’ultimo episodio, intitolato Vecchie conoscenze, assisteremo ad un’importante confessione da parte di Sebastiano.
Schiavone, allo stesso tempo, dovrà recarsi da Enzo Baiocchi per parlare di alcuni documenti che riguarderanno proprio il suo amico. Sebastiano, però, scomparirà improvvisamente e tutti inizieranno ad indagare su questo caso. Rocco, inoltre, avrà la possibilità di parlare di alcuni aneddoti del passato che vanno a caratterizzare molto da vicino la sua vita.
La spiegazione del finale di stagione è quindi molto chiara. Rocco, infatti, arriverà a scoprire il vero colpevole di tutto, rivelando i motivi per cui in passato ha avuto da ridire con certe persone, le stesse che hanno poi causato la natura del suo trasferimento in Valle d’Aosta. Pare inoltre che Sebastiano facesse parte di una banda che ha toccato molto da vicino Rocco. E’ stata proprio questa, infatti, a togliere la vita alla moglie del poliziotto.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…