Il dibattito sul ritorno a scuola e sull’obbligo del green pass continua. In merito a questa situazione è stato fatto ricorso al Tar del Lazio contro l’obbligo del green pass per docenti e personale.
La diatriba è ancora in corso e le opinioni riguardo al settore scolastico sono numerose e discordanti tra loro, tanto da preparare ricorsi per vie legali.
Proprio oggi è iniziata la raccolta firme tra docenti e personale scolastico per un’azione legale collettiva, firmata da Codacons insieme all‘Associazione per la difesa dei diritti civili della scuola.
Le due associazioni forniscono da subito le loro spiegazioni: “Una misura che risulta contraria alle norme europee e si traduce di fatto in un trattamento sanitario obbligatorio per una specifica categoria di lavoratori, con una evidente discriminazione tra cittadini”.
Il loro obiettivo comune è quello di contrastare la disposizione del Governo che prevede la sospensione dei lavoratori del settore scolastico nel momento in cui non siano in regola con il green pass.
I dubbi in merito alla questione del rientro a scuola sono ancora tanti per i docenti e per il personale ATA che non si sentono abbastanza tutelati.
La discussione sul green pass, che avrebbe dovuto rappresentare uno strumento di incentivazione, sta diventando sempre più accesa e allo stesso tempo porta con sè sempre più domande.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…