E’ partita puntuale alle 11.00 la cerimionia di apertura ad Amalfi della SS 163 dopo la frana dello scorso 2 febbraio che divise in due la Costa Amalfitana.
Primo a prendere la parola il primo cittadino di Amalfi Daniele Milano:
«Oggi non è un giorno di festa per Amalfi, oggi è il giorno di dire grazie alle Istituzioni che nel giorno della sciagura ci sono state vicine e ci hanno fatto sentire meno soli. In quei giornoi ho sentito forte la presenza dello Stato, di tutta le linea emergenziale, della Regione Campania, della Protezione Civile, della Prefettura, del Genio Civile e dei battellieri che si sono subito mobilitati via mare».
Quel giorno di grande trambusto è stato vissuto anche con una grande compostezza. Immediato poi l’intervento della Regione con un tavolo tecnico in cui è stato impresso un indirizzo chiaro per risolvere i problemi decisa. Un grazie al Comune di Amalfi, alla struttura degli uffici, ai tecnici e ai proggettisti».
«La riapertura della Statale oggi è una buona notizia in vista della stagione turistica, è un segnale di ripresa e di rilancio. Facendomi interprete delle categorie produttive ribadisco quanto sia importante vaccinare il comparto turistico anche in Costa d’Amalfi».
«Nei prossimi giorni non appensa sarà giudicata la relativa gara, sarà montato il cantiere sospeso per la ricostruzione di Via Annunziatella. Il mio pensiero va a chi ha dovuto abbandonare la propria casa. Oggi Amalfi ricuce una ferita che ricoderemo per sempre».
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…