Programmi Tv

Reazione a Catena, perché La Banda Bassotte si chiama così: la verità

Reazione a Catena è il fortunato game show preserale condotto da Marco Liorni, un quiz di Rai 1 che ha ottenuto un certo successo. Non è un caso che quest’anno i vertici della Rai hanno deciso di prolungare il programma oltre l’estate. Tutto questo perché l’ingrediente fondamentale di Reazione a Catena è quello del divertimento.

I giochi sono piuttosto simpatici e soprattutto colpiscono l’attenzione dei telespettatori, come nel caso dell’Intesa Vincente, in modo da sapere quale sia la squadra che avrà la possibilità di accedere all’Ultima Catena. Le nuove campionesse di Reazione a Catena sono La Banda Bassotte. Ma perché hanno scelto proprio questo nome? Scopriamone di più a questo proposito.

Da chi è composta la squadra della Banda Bassotte

La Banda Bassotte a Reazione a Catena è una squadra composta da tre amiche, che si chiamano Sofia, Cecilia ed Elena. Ma perché si chiamano così? A parte l’allusione alla famosa Banda Bassotti di disneyana memoria, le tre amiche avrebbero fatto riferimento anche all’altezza. Tutte e tre sono della città di Cesena.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, gaffe dei Fichi Mandorlati: anche Marco Liorni rimane senza parole

La Banda Bassotte è riuscita, nella puntata dell’11 settembre, a vincere la sfida che si disputa nell’Intesa Vincente. I Fichi Mandorlati, che costituivano i precedenti campioni, hanno perso e quindi sono stati eliminati. Ma come è andato tutto il meccanismo di gioco che ha portato la Banda Bassotte a vincere e a conquistare il titolo di campionesse.

La sfida dell’Ultima Catena e dell’Ultima Parola per La Banda Bassotte

La prova della Banda Bassotte all’Intesa Vincente è stata positiva, anche perché la squadra avversaria, i Fichi Mandorlati, ha perso dei secondi preziosi per una vera e propria gaffe che riguarda il nome di Federica Pellegrini.

Per quanto riguarda l’Ultima Catena, La Banda Bassotte doveva indovinare la parola che iniziava con A compresa tra “studio” e “logica”. Non ce l’hanno fatto e hanno dimezzato varie volte. Dopo vari errori, si sono ritrovate con l’Ultima Parola che era quella che iniziava con S compresa tra “carrozza” e “muro”. Cecilia ha provato a dire il termine “scompartimento” ed Elena ha provato con la parola “sicura”.

Nell’Ultima Parola partivano con un montepremi di 993 euro e la catena da indovinare era “muro”, poi “AR-O” e il terzo elemento incognito. Le campionesse hanno comprato il terzo elemento e hanno dimezzato a 497 euro. Scoprono così la terza parola, che è “telaio”. Provano con la parola “arresto”, ma non si aggiudicano il montepremi, perché il termine giusto è “arazzo”.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago