Programmi Tv

Reazione a catena, i Tre allo spiedo sbancano ancora: hanno vinto una cifra incredibile

Domenica 28 Agosto è andata in onda l’ennesima puntata di Reazione a Catena, il gioco estivo che rinfresca la mente e lo spirito. Nonostante le varie polemiche, il programma continua a riscontrare il consenso del pubblico.

Ad avere la meglio ancora una volta i campioni in carica, i Tre allo spiedo, che sono riusciti a conquistare e a difendere il loro titolo. Scopriamo dunque che cosa è successo.

Reazione a Catena: riassunto puntata 28 agosto

Come ogni sera Marco Liorni ha accolto nello studio i campioni in carica e gli sfidanti ovvero gli Spumeggianti. Le due squadre si sono date del filo da torcere a vicenda, in quanto entrambe molto ferrate nei vari giochi.

Tutto è però cambiato quando le due squadre sono giunte al gioco dell’Intesa vincente, in quanto hanno indovinato lo stesso numero di parole.

Come spesso accade in questi casi, Liorni ha chiamato lo spareggio, dove sono riusciti a prevalere i Tre allo spiedo.

I campioni hanno quindi ottenuto il pass per la finale, vincendo la possibilità di giocare all’ultima catena avendo accumulato un bottino di 96 mila euro.

Leggi anche: Abito da sposa di Federica Pellegrini: stilista, marca e prezzo

I Tre allo spiedo vincono il montepremi finale

L’ultimo gioco è quello che permette di vincere il montepremi accumulato nel corso della puntata. Ovviamente meno errori verranno commessi e più alta sarà la cifra da portare a casa.

Bisogna però considerare che si tratta di una fase molto delicata del gioco, dove spesso le emozioni e l’ansia riescono a prevalere su tutto il resto.

I Tre allo spiedo, comunque, hanno cominciato a fare le loro scelte ed è così che il loro bottino ha cominciato a scendere.

Leggi anche: Sorpresa ad Amici: la conduttrice beccata con lui

Ricordiamo infatti, che la cifra viene dimezzata ogni qualvolta si commette un errore, eccezion fatta per i due Jolly concessi dal gioco.

Ad ogni modo i Tre allo spiedo arrivano all’ultimo blocco, composto dalle parole ricco, co…o ed infine il terzo elemento, che spesso ha un ruolo chiave nella soluzione.

Il collegamento non è così scontato e i tre ragazzi decidono di acquistare il terzo elemento, dimezzando ancora una volta il bottino che scende a €3.000.

Dopo un ragionamento veloce viene scelta la parola completo, che si sposa bene sia con l’aggettivo ricco che con il terzo elemento, ovvero set.

Per fortuna questa scelta si rivela essere quella giusta e i Tre allo spiedo portano a casa quel che resta del loro montepremi. Questa sera quindi, i tre giovani campioni avranno la possibilità di rimettersi nuovamente in gioco e, forse, accumulare una nuova vincita.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago