Con la puntata del 27 agosto si è conclusa un’altra settimana in compagnia di Reazione a Catena, il gioco a quiz condotto da Marco Liorni sulla prima Rete di Stato. Il gioco che rinfresca e allena la mente ci intratterrà fino al 31 dicembre, grazie al grande successo riscosso in termini di audience. Nel frattempo, abbiamo avuto modo di seguire il percorso avvincente di tre simpatici e preparatissimi
giovani livornesi. Ci riferiamo a I Dai e Dai che, dal 1° Agosto, sono i protagonisti assoluti del game show. Ecco quanto hanno vinto fino ad oggi.
I Dai e Dai hanno affrontato un nuova sfida, la ventisettesima, contro i Prendi e Parti, squadra composta da Maria Paola, Francesca e Federico. Dopo aver terminato il gioco del Caccia alla Parola in perfetta parità, i concorrenti hanno proseguito con Le Catene Musicali.
Successivamente i due gruppi hanno gareggiato nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché, risolvendo i quiz proposti e trovando la soluzione del Quattro per Una, come nel caso de I Dai e Dai.
I campioni, nella prima fase di gioco, sono rimasti in netto svantaggio rispetto ai Prendi e Parti, che hanno accumulato 37mila euro. Marco, Simone e Mario, invece, sono approdati a L’Una tira l’altra con un bottino pari a 29mila euro, ma non sono riusciti a risolvere la prima Zip, regalando 15mila euro agli avversari. Successivamente Francesca, Maria Paola e Federico hanno preso la Zip da 20mila, salendo a 95mila euro, contro i 46mila dei Campioni. I Dai e Dai hanno provato a risolvere la Zot, senza successo, perdendo 5 secondi preziosissimi ne L’Intesa Vincente. Ecco cos’è successo nel corso della sfida decisiva.
La squadra dei record, così Marco Liorni ha ribattezzato i campioni, ha giocato per prima a L’intesa Vincente, con la penalità temporale. I concorrenti livornesi hanno indovinato 7 parole, numero lontano dalle Intese precedenti, poi è stata la volta dei Prendi e Parti. Questi hanno concluso la gara in parità, pertanto entrambe le squadre hanno affrontato lo spareggio, che ha visto trionfare Simone, Mario e Marco. I campioni si sono riconfermati tali per la ventisettesima volta, accedendo a L’Ultima Catena con 83mila euro.
Nella fase finale della puntata del 27 Agosto hanno dimezzato il montepremi soltanto una volta, conservando 41.500 euro per l’Ultima Parola. Per trovare il collegamento tra Corda e Ar……..a, hanno comprato il Terzo Elemento, ovvero Specchi, giocando per 20.750 euro.
I concorrenti toscani, non troppo convinti, hanno risposto Arpa, ma la parola vincente era Arrampicata. Ci riproveranno questa sera, alle 18:45 su Rai Uno. I Dai e Dai, fino ad oggi, hanno realizzato 15 vittorie, portando a casa 82.421 euro in gettoni d’oro.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…