Vip e Personaggi

Chi era il Re Haakon VII di Norvegia: storia vera

Haakon VII di Norvegia fu un re di questa nazione che nacque nel 1872 e poi morì nel 1957. Lo stesso fu amato proprio tantissimo dalla popolazione e non solo perché comunque seppe governare bene, secondo le opinioni del suo popolo, ma anche perché sembra che lo stesso riuscì proprio a interessarsi al meglio anche alle usanze che il suo popolo era solito mettere in atto.

Oltre a questo a quanto pare sembra anche che comunque lo stesso si interessò molto allo sport e in particolare allo sci. Il suo interesse per quest’attività sportiva fu così tanto associato alla figura del re che comunque ancora oggi in Norvegia c’è grande interesse proprio per lo sport in questione. Che altro si sa sulla sua vita?

Haakon VII di Norvegia

Haakon VII di Norvegia nacque nel 1872 a Charlottenlund e poi morì nel 1957 a Oslo. Lo stesso a quanto pare fu incoronato re quando, nel 1905, la Norvegia ebbe modo di staccarsi proprio dalla Svezia. Oltre a questo sembra che il re in questione sia stato sempre considerato come una figura degna di rispetto e di stima da parte del popolo norvegese, anche perché comunque pare che lo stesso appunto sia sempre riuscito a guadagnarsi il rispetto del popolo.

Ti potrebbe interessareChi era Olav V: la vera storia del protagonista di Atlantic Crossing

Si somma a questo anche il fatto che, secondo gli studiosi, pare anche che lo stesso si sia proprio interessato ad alcune usanze e abitudini della popolazione. In più va anche detto che lo stesso cercò anche di aiutare la popolazione della Norvegia a resistere all’occupazione dei nazisti e in più sembra che il popolo abbia considerato il suo re come molto vicino proprio in quel periodo.

Va anche aggiunto a tutto questo il fatto che lo stesso rimase al trono per circa 52 anni di regno e non è tutto. In effetti, sotto l’occupazione dei nazisti, lo stesso evitò anche di abdicare, in modo che così fosse lui a rimanere alla guida della nazione e soprattutto sembra anche che proprio tale decisione riuscì a evitare il fatto che gli invasori prendessero proprio tutto il territorio della Norvegia.

Altre info

Lo stesso re è anche conosciuto con il nome di Carlo di Danimarca e va detto che in effetti lo stesso nacque nel palazzo di Charlottenlund, come accennato, che si trovava a Copenaghen. Si somma a tutto questo anche il fatto che egli ricevette un’educazione abbastanza severa, visto che comunque appunto lo stesso ecco che era stato allevato direttamente dalla Principessa ereditaria, da sua madre cioè, e non dalle governanti.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

26 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago