Territorio

Ravello, rinviata la chiusura notturna della strada per Castiglione: le modifiche

Rinviata la chiusura notturna della ex strada statale 373 che collega Ravello e Castiglione.

A renderlo noto sono state l’amministrazione provinciale di Salerno e il Comune di Ravello sui propri canali social e web istituzionali.

Stando a quanto si legge, infatti, le modifiche alla circolazione della strada Ravello-Castiglione non sono state rese effettive da ieri sera, quando secondo la vecchia disposizione sarebbero dovute entrare in vigore, ma dal prossimo 12 dicembre, e fino al 24 febbraio del 2023.

Modifiche sono state apportate, inoltre, anche all’orario di chiusura, non più dalle 22.30 alle 6.30, ma fino alle 5.30, anticipando, dunque, di un’ora, la riapertura della strada in ogni mattinata lavorativa.

Una misura, quest’ultima, che sicuramente andrà a vantaggio dei numerosi pendolari che da Ravello e Scala raggiungono, ogni giorno, i centri costieri della Divina ed anche il capoluogo, sia con le proprie auto che attraverso i mezzi pubblici della Sita.

E’ stato chiarito, infatti, che la chiusura della ex ss 373 sarà valida per tutti, e non solo per i non residenti, come originariamente, a causa di un refuso, sembrerebbe esser trapelato. Eccezioni alla limitazione al transito, infatti, saranno previste soltanto per i mezzi di polizia e per quelli di soccorso.

Non a caso, infatti, la strada consente il collegamento diretto tra i due centri interni della Costa d’Amalfi e il pronto soccorso di Castiglione.

Resta, invece, confermata, la riapertura totale della strada durante le feste natalizie, vale a dire nel periodo compreso tra il 21 dicembre ed il 9 gennaio del 2023, per agevolare il flusso veicolare che sarà certamente in aumento.

Durante la fascia oraria che va tra le 5.30 e le 22.30, invece, vigerà il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago