Il Rotary Club Costiera Amalfitana, in collaborazione con importanti istituzioni culturali e amministrative locali, organizza un evento per celebrare il 400° anniversario della nascita di Francesco d’Andrea (1625-2025), illustre giurista e oratore ravellese. L’appuntamento è fissato per sabato 1° marzo 2025 presso il Duomo di Ravello.
L’evento avrà inizio alle ore 18:00 con i saluti istituzionali, seguiti alle 18:15 da una tavola rotonda con autorevoli studiosi e storici. Tra gli interventi previsti:
Il dibattito sarà moderato dal Prof. Francesco Fasolino, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Salerno. Le conclusioni saranno affidate allo storico Prof. Giuseppe Gargano.
A conclusione dell’evento, alle 19:00, si terrà un concerto d’organo a cura del M° Prof. Eugenio Picozza, con un repertorio che includerà musiche di Alessandro Marcello, J.S. Bach, Antonio Vivaldi, Richard Wagner ed Ennio Morricone.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ravello e da altre istituzioni culturali, si propone di rendere omaggio alla figura di Francesco d’Andrea, il cui contributo nel campo del diritto e della retorica ha lasciato un’impronta indelebile nella storia.
Due giornate dedicate all’alimentazione e alla cura degli animali domestici sono in programma a Tramonti…
C’è stato un angolo di mondo, nelle ultime settimane a Salerno, dove la passione per…
Ci sono pomeriggi in cui la spiaggia si trasforma in un foglio bianco dove l'immaginazione…
Domani andrà in scena il tradizionale saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque,…
Ottima riuscita per la festa del primo anniversario dell'associazione sportiva dilettantistica" Dance 2 Be Salerno",…
Il countdown è ufficialmente terminato e la lunga attesa sta per lasciare spazio alla musica.…