Categories: Cronaca

Ravello, non dava notizie da giorni: anziana morta in casa

Trovata senza vita in casa a Ravello. Si è spenta in casa propria Immacolata Zappia, 88enne residente nella centralissima piazza Fontana Moresca. Il lavoro coordinato di vigili del fuoco e polizia locale ha permesso di constatare il decesso. Diverse le segnalazioni arrivate da familiari e conoscenti. Lo riporta Emiliano Amato su QuotidianoCostiera.

Da tre giorni non si avevano più sue notizie. Spaventati, amici e familiari di Immacolata Zappia – questo il nome dell’anima ravellese salita in cielo – hanno allertato le forze dell’Ordine. Da oltre 72 ore le piante, che amorevolmente innaffiava alle prime luci dell’alba ogni dì, stavano appassendo per via del gran caldo.

Alle 17 si è deciso per un’azione congiunta nei pressi di piazza Fontana Moresca a Ravello. All’opera i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori e la locale polizia municipale. A seguire la vicenda da vicino anche il vicesindaco della Città della Musica Gianluca Mansi.

I Caschi Rossi hanno fatto irruzione in casa dal balcone della camera da letto al secondo piano. Non è stato, infatti, possibile accedere dalla finestra per via delle modeste dimensioni della stessa e si è scelto di non procedere per la forzatura della porta d’ingresso.

Pochi istanti dopo l’irruzione i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna e far partire la chiamata al 118. Il pm ha disposto ispezione cadaverica.

La redazione di AmalfiNotizie si stringe attorno al lutto di amici e familiari a cui porge le più sentite condoglianze.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

17 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

20 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

23 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago