Trovata senza vita in casa a Ravello. Si è spenta in casa propria Immacolata Zappia, 88enne residente nella centralissima piazza Fontana Moresca. Il lavoro coordinato di vigili del fuoco e polizia locale ha permesso di constatare il decesso. Diverse le segnalazioni arrivate da familiari e conoscenti. Lo riporta Emiliano Amato su QuotidianoCostiera.

Da tre giorni non si avevano più sue notizie. Spaventati, amici e familiari di Immacolata Zappia – questo il nome dell’anima ravellese salita in cielo – hanno allertato le forze dell’Ordine. Da oltre 72 ore le piante, che amorevolmente innaffiava alle prime luci dell’alba ogni dì, stavano appassendo per via del gran caldo.

Alle 17 si è deciso per un’azione congiunta nei pressi di piazza Fontana Moresca a Ravello. All’opera i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori e la locale polizia municipale. A seguire la vicenda da vicino anche il vicesindaco della Città della Musica Gianluca Mansi.

I Caschi Rossi hanno fatto irruzione in casa dal balcone della camera da letto al secondo piano. Non è stato, infatti, possibile accedere dalla finestra per via delle modeste dimensioni della stessa e si è scelto di non procedere per la forzatura della porta d’ingresso.

Pochi istanti dopo l’irruzione i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna e far partire la chiamata al 118. Il pm ha disposto ispezione cadaverica.

La redazione di AmalfiNotizie si stringe attorno al lutto di amici e familiari a cui porge le più sentite condoglianze.