Ultime Notizie

Questo villaggio abbandonato è completamente ricoperto dalle piante: un luogo incredibile

Esiste un luogo nel mondo che sembra uscito direttamente da una fiaba. Ci sono tante località nel nostro pianeta che hanno in realtà queste caratteristiche. Molti posti sembrano arrivare direttamente da ambientazioni magiche e piene di mistero.

Dei luoghi affascinanti, che colpiscono per le loro peculiarità. Uno di questi posti è sicuramente il villaggio di cui vi parliamo questa volta. Si tratta di Houtouwan, che si trova in Cina, nell’isola di Shengshan. Vediamo di saperne di più e quali sono le particolari caratteristiche di questo affascinante villaggio.

La situazione negli anni a Houtouwan

Diverso tempo fa la situazione a Houtouwan era molto diversa da quella attuale. Infatti in questo villaggio vivevano tante persone. Si trattava di un posto in cui gli abitanti si dedicavano principalmente all’attività della pesca.

La popolazione che risiedeva in questo luogo della Cina corrispondeva a più di 3.000 abitanti. Insomma, una situazione che rendeva questa località piena di vitalità. Nel tempo, però, le cose sono notevolmente cambiate, tanto che con il passare degli anni sono stati tanti gli abitanti a trasferirsi, principalmente per il fatto che questo villaggio si trova in una posizione molto particolare, che non rende semplice l’accesso.

Quindi il villaggio si è a poco a poco disabitato, fino a quando, nel 2002, non c’era più nessuno ad abitare nelle case di questa località, un tempo piena di gente.

Il villaggio interamente ricoperto dalla natura

Ma qual è la curiosità che contraddistingue questo luogo? Ciò che stupisce è, infatti, costituito dalla presenza di tantissime piante rampicanti. In sostanza, dal momento in cui il villaggio è stato disabitato totalmente, le piante hanno preso il sopravvento e hanno ricoperto del tutto le abitazioni.

Leggi anche: L’isola fantasma che è sparita da Google Maps: qual è il suo mistero?

Qualche anno fa il villaggio di cui stiamo parlando è diventato noto anche per un insieme di foto che testimoniano quanto è successo negli anni. Le foto in questione sono diventate virali e sono state condivise ampiamente sui social.

A quel punto sono stati molti i turisti che hanno avuto il desiderio di visitare questo luogo così affascinante. I funzionari del luogo, però, hanno spiegato che sarebbe opportuno per il momento preservarne la tranquillità, visto che Houtouwan non era dotato delle condizioni per accogliere i turisti, nonostante il successo improvviso.

Leggi anche: Il mistero di Stonehenge è stato svelato? Ecco che cosa è stato scoperto

Di certo il villaggio non si può raggiungere facilmente, anche se da poco tempo i turisti possono fare un’escursione nei pressi dell’area ricoperta dalla natura. Sembra che solo nel 2021, infatti, ci siano stati 90.000 turisti.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

14 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago