Vip e Personaggi

Quanto ha guadagnato in carriera Fabio Rovazzi: è ricchissimo

Fabio Rovazzi è un cantante italiano che qualche anno fa ha raggiunto un successo impressionante. Ma quanto è riuscito a guadagnare questo giovane ragazzo nel corso della sua carriera? Scopriamolo insieme.

Chi è Fabio Rovazzi?

Fabio Rovazzi, il cui vero nome è Fabio PiccolRovazzi nasce a Milano nel 1994. Prima di affermarsi nel canto e nella musica, ha svolto per diversi anni la mansione di youtuber, pubblicando dei video di intrattenimento musicale, ma anche ironici.

E’ proprio attraverso i social che conquista la popolarità, fino a lavorare al fianco di J Ax e Fedez, suo grande amico. Decide quindi di buttarsi nel mondo della musica e nel 2016 esordisce con il brano Andiamo a comandare. Come è molto facile intuire, il brano è diventato un tormentone e ancora oggi non è così difficile sentirlo risuonare nelle radio.

Questo è un vero e proprio periodo di successo per Rovazzi che successivamente pubblica insieme a Gabry ponte e a Danti, il brano Che ne sanno i 2000? Prima di incidere lui stesso delle canzoni è però apparso come guest star in alcuni video musicali, come ad esempio Vorrei ma non posto di J Ax e Fedez.

Il suo terzo successo è Tutto molto interessante, al quale seguirà poi Volare in collaborazione con Gianni Morandi. Successivamente Rovazzi decide di sperimentarsi in qualità di attore ed è per questo che compare come protagonista nella pellicola Il vegetale.

Un altro grande tormentone dell’artista è Faccio quello che voglio, dove riesce a duettare con personalità della musica italiana quali Nek, Albano ed Emma Marrone. Per non parlare poi di tutti i volti noti che hanno preso parte al videoclip, fra i quali citiamo Eros Ramazzotti, Flavio Briatore, Carlo Cracco e Diletta Leotta.

Rovazzi ha poi sperimentato le doti di conduttore presentando Sanremo giovani e configurando per qualche puntata nel ruolo di direttore artistico di Amici di Maria De Filippi. Il 3 gennaio è uscito uno dei suoi ultimi singoli, Niente è per sempre, che sta avendo un grande successo.

Leggi anche: Fabio Rovazzi lascia per sempre l’Italia dopo l’addio a Karen: ecco dove si è trasferito

Quanto ha guadagnato Fabio Ravazzi nel corso della sua carriera?

Sicuramente tutte queste esperienze hanno permesso a Fabio Rovazzi la possibilità di accumulare un discreto patrimonio. Nell’ultimo anno, per esempio, ha guadagnato all’incirca 50.000 € solo nell’ambito della musica.

Leggi anche: Perché Fabio Rovazzi e Fedez avevano litigato: la verità

A questi bisogna però aggiungere tutti i soldi che derivano dalle altre sue attività di attore e volto pubblicitario. Considerando che il ragazzo è molto giovane, si tratta sicuramente di un validissimo successo, anche se siamo sicuri che nel corso della sua carriera raggiungerà molte altre soddisfazioni artistiche e personali. Questo perché il ragazzo ha dichiarato più volte di avere moltissimi progetti e non vede l’ora di realizzarli uno ad uno.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago