C’è stato un tempo in cui Fedez sembrava avercela con il mondo e ha avuto una brutta discussione con i suoi più grandi amici e soci in affari: JAx e Fabio Rovazzi. Poi in lui è cambiato qualcosa e in questi ultimi tempi ha chiarito con entrambi.

Che sia stato il grande spavento del tumore, che sia maturato anche lui o che semplicemente gli screzi non possono durare tutta la vita, il rapper pare aver fatto pace con entrambi. Ma sapete perché ha litigato con Rovazzi? Facciamo un passo indietro e scopriamolo.

Perché Fedez ha litigato con Rovazzi? La verità 

Per raccontare cosa è accaduto tra Fedez e Rovazzi, dobbiamo necessariamente includere anche JAx poiché il tutto è nato tra il gruppo. A svelare come sono andate le cose è stato lo stesso Fedez in un’intervista rilasciata a Peter Gomez nel programma Conversazione. Dobbiamo tornare indietro di qualche anno, precisamente nel 2018.

Fedez si trasferisce per qualche mese a Los Angeles insieme a sua moglie che in quel momento stava avendo una difficile gravidanza con Leone. I suoi colleghi, nonché migliori amici, sono rimasti in Italia e avrebbero tramato alle spalle di Fedez e della società che avevano aperto tutti e tre assieme.

In particolare, il marito della Ferragni, era venuto a sapere che un collaboratore aveva deciso di aprire una società concorrente. Ma non solo. Cercava di portar via le persone che lavoravano con lui. Il primo era proprio Rovazzi. Sentendosi tradito dal suo migliore amico, Fedez decide di chiudere ogni tipo di rapporto.

Subito dopo è la volta di JAx che alla base della rottura ci sarebbe la stessa motivazione, ma con l’aggiunta di una bugia. Fedez chiede ad Alessandro di dirgli sinceramente se era al corrente di tutto quello che stava accadendo perché se fosse stato così avrebbe annullato il concerto tanto atteso di San Siro.

A quel punto JAx nega di sapere qualcosa e il concerto si tiene. Solamente il giorno dopo gli avrebbe confessato non solo di sapere quello che stava accadendo in sua assenza, ma che faceva persino parte di questa nuova società. Il motivo della bugia era che non voleva che il concerto saltasse.

A queste dichiarazioni JAx ha risposto subito smentendo e affermando di non essere un traditore. Tuttavia, non ha mai voluto parlare di questa storia perché lui vuole che si parli di sé solamente per la sua musica. Rovazzi invece aveva preferito il silenzio.

Fedez e Rovazzi hanno fatto pace? 

Dopo qualche anno, Fabio Rovazzi ha voluto chiarire con la sua versione dei fatti. Ha ammesso di non aver mai voluto tradire l’amico, ma Fedez in quel periodo non era lucido e si fidava pochissimo delle persone, anche dei suoi migliori amici.

Ad ogni modo, la scorsa estate, il marito di Chiara Ferragni aveva voluto mettere un punto a questi screzi e cercare di riprendere in mano la loro amicizia. Non sappiamo cosa si siano detti o cosa abbiano fatto per risolvere, fatto sta che sui social sono apparse delle foto in cui si abbracciano a testimonianza che tutto è stato risolto.