Programmi Tv

Quanto guadagnerà Amadeus per fare il direttore artistico del Festival di Sanremo 2023: cifre folli

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2023 e gli spettatori non vedono l’ora di sapere che cosa ha deciso di fare Amadeus in questa nuova edizione della kermesse della musica italiana. Questo perché, ancora una volta, l’uomo è stato confermato alla guida del programma in veste di direttore artistico. Ecco i suoi guadagni!

Tutte le novità della nuova edizione del Festival di Sanremo

Tra qualche giorno inizierà ufficialmente la 73° Edizione del Festival di Sanremo, la manifestazione canora più attesa di tutto l’anno. Alla guida del Festival è stato nuovamente confermato il simpaticissimo Amadeus, che ormai è una garanzia per un evento come questo.

Non sarà però solo in questa fantastica avventura perché saranno davvero molti i compagni di viaggio con i quali condividerà questa fantastica esperienza. Al suo fianco Gianni Morandi mentre tra le co-conduttrici scelte compaiono i nomi di Chiara Ferragni, Chiara Francini, Francesca Fagnani e Paola Enogu. 

Ovviamente la location sarà ancora una volta quell’Ariston di Sanremo, dove l’evento si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023. Le ultime novità riguardano il numero di finalisti che potranno giocarsi la vittoria. Fino all’anno scorso arrivavano in finale solo i primi tre classificati mentre quest’anno la sfida finale avverrà tra i migliori cinque.

Nella serata delle Cover invece, si potranno cantare canzoni italiane e straniere ma l’artista potrà scegliere di portare sul palco uno dei suoi pezzi del passato. A votare diverse giurie che cambieranno sulla base della serata che si andrà a svolgere.

Leggi anche: Giulia Salemi al Festival di Sanremo2023: ecco cosa farà

Quanto guadagna Amadeus per il Festival di Sanremo 2023?

Ovviamente, ancora una volta, i riflettori saranno puntati sulla figura di Amadeus, il protagonista di questo evento da quasi 3 anni ormai. Il conduttore ha in parte rivoluzionato la conduzione di un evento così importante per la nostra Nazione e infatti gli indici di ascolto degli ultimi anni sono volati alle stelle.

Il merito è sicuramente  delle belle canzoni e dei magnifici ospiti che il presentatore ha scelto nelle varie edizioni, ma anche dell’ impegno e dalla determinazione con cui ha curato a fondo ogni dettaglio.

Leggi anche: Festival di Sanremo: la classifica dei giornalisti. Bene Mengoni, male Articolo 31

In merito al cachet del conduttore se ne sono dette veramente tante, ma mai nessuna di queste ipotesi è stata confermata. Pare però che un progetto simile veda il pagamento di una cospicua somma di denaro, che nel caso di Amadeus è stata individuata in 600.000 euro.

Sicuramente parliamo di una cifra che molti di noi non vedranno mai nemmeno nel corso dell’intera vita. Del resto il lavoro cha Amadeus ha fatto per questo Festival è innegabile. Ancora pochi giorni e potremo nuovamente valutare il suo operato.

Fonte: Tv Italy

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

12 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

18 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago