Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e ci sono ancora alcuni dettagli che devono essere messi a punto. Il presentatore c’è, i cantanti ci sono, le co conduttrici pure e anche gli ospiti. Ebbene, in queste ore sta circolando una notizia che riguarda Giulia Salemi legata al kermesse sanremese. Quale ruolo potrebbe avere? Scopriamolo insieme.

Tutto pronto per il festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo sta per iniziare e la prima serata è prevista per martedì 7 febbraio 2023 e la finalissima andrà in onda l’11 febbraio 2023. Per il terzo anno consecutivo a salire sul palco con il suo elegantissimo smoking ci sarà Amadeus e accanto a lui, durante la prima e l’ultima serata, ci sarà Chiara Ferragni.

Insieme a lei, a rivestire il ruolo di co conduttrici, troveremo Francesca Fagnani, la conduttrice de Le Belve, Chiara Francini, l’attrice, e la sportiva Paola Egonu. Tra gli ospiti troveremo Mahmood e Blanco che si esibiranno per aprire le danze con Brividi, il brano che ha vinto lo scorso anno. Mentre invece, nella seconda serata ci sarà Albano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri che si esibiranno insieme e singolarmente.

Per quanto riguarda Gianni Morandi, il cantante avrà un doppio ruolo. Infatti, sarà accanto a Amadeus per tutte le serate e rivestirà i panni di ospite. Ma non solo. A salire sul palco dell’Ariston ci sarà un gruppo musicale di fama mondiale e stiamo parlando dei Black Eyed Peas. Ci sono voci poi che rivelano che il conduttore e direttore artistico sarebbe in trattativa con un’altra cantante molto famosa, Lady Gaga, ma al momento non ci sono notizie certe. Tornando in Italia, si pensa che ci possa essere spazio anche per Giulia Salemi.

Leggi anche: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli si sposano? La verità sul matrimonio

Giulia Salemi al Festival di Sanremo? Ecco cosa farà 

Giulia Salemi è un’influencer che sta sbancando in televisione e dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip la sua carriera ha spiccato il volo. Infatti, da settembre è una presenza fissa in un reality molto importante per la televisione italiana e ovviamente ci riferiamo al Grande Fratello Vip. In queste ore però si vocifera che Amadeus sarebbe in trattativa con lei per un ruolo da ricoprire al Festival di Sanremo 2023.

Di cosa si tratta? Il condizionale in questo caso è doveroso, perché al momento sono solo gossip. Sembra però che il direttore artistico, Amadeus, vorrebbe Giulia Salemi sul palco dell’Ariston per un’ospitata. Il suo intento sarebbe quello di sensibilizzare il pubblico in teatro e a casa, su un tema molto delicato e importante. Si tratta della condizione delle donne in Iran.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: perché Giulia Salemi e Sonia Bruganelli non si sopportano? La verità

In teoria la Salemi dovrebbe presenziare insieme a Maya Sansa, la ragazza nata da padre iraniano e madre italiana. Per quanto riguarda la serata non sappiamo ancora nulla, ma si pensa che se tutto dovesse andare in porto, sarà presente quando non sarà impegnata con il Grande Fratello Vip.