Programmi Tv

Quanto guadagna Roberto Bolle per Danza con me: le cifre

La popolarità di Roberto Bolle è davvero incredibile. Non si può considerare un semplice ballerino, ma una vera e propria stella della danza, che ha avuto ruoli importanti non soltanto nel nostro Paese, ma a livello anche internazionale.

La sua carriera ha toccato punte di successo, a partire dal diventare una stella del Teatro della Scala. Sono molte le punte di celebrità che ha conquistato Roberto Bolle nel corso del tempo. Quindi per questo molti si chiedono quanto guadagni una star del suo calibro. Ma per rispondere a questa domanda dovremmo riuscire a comprendere esattamente le tappe più importanti della sua carriera.

La carriera di Roberto Bolle

Possiamo dire che sicuramente non ci sono altri ballerini ad aver raggiunto l’apice del successo come Roberto Bolle. Lui è una vera e propria étoile del Teatro alla Scala di Milano, oltre che il primo ballerino dell’American Ballet Theatre negli Stati Uniti. Fa parte come guest artist del Royal Ballet di Londra.

La sua passione per la danza è iniziata quando era molto giovane e poi è diventato un vero e proprio professionista soltanto quando aveva 15 anni. Ha ricevuto moltissimi premi per la sua carriera, ma soprattutto per quella che è stata definita come un’incredibile abilità comunicativa.

Non bisogna dimenticare anche l’impegno sociale di questo ballerino importante, già a partire dal fatto che nel 1999 è diventato ambasciatore dell’Unicef e dal 2007 collabora con il FAI.

Quanto guadagna Roberto Bolle

In realtà non si sa a quanto ammonti veramente il patrimonio di una personalità di successo come Roberto Bolle. Sicuramente sono cifre astronomiche. Non dobbiamo, infatti, dimenticare che, fra gli eventi più importanti, nel 2002 è stato ospite in occasione del Giubileo d’Oro della Regina Elisabetta, per i festeggiamenti dei primi 50 anni del regno.

Ha ballato pure a Piazza San Pietro a Roma, davanti a Papa Giovanni Paolo II, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Lui stesso quando aveva 23 anni ha rilasciato un’intervista raccontando di ricevere dal Teatro alla Scala uno stipendio di 2.300.000 lire, naturalmente con contratto a tempo indeterminato comprensivo di tredicesima e di ferie.

Leggi anche: Chi è Roberto Bolle: età, fidanzato, patrimonio, carriera e segreti

Si tratta di un primato anche questo, perché non è una situazione piuttosto comune nel mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda lo spettacolo Danza con me, le cifre non sono conosciute, ma si parla anche in questo caso di guadagni enormi. Infatti grazie alla fama raggiunta molti ipotizzano che Roberto Bolle guadagni in un mese cifre tra i cinque e i sei zeri.

Leggi anche: Roberto Bolle è fidanzato? La verità sul compagno del ballerino

Questo non soltanto grazie al teatro, ma anche alla pubblicità e agli impegni che detiene in televisione. Il suo patrimonio sarebbe intorno ai 5 milioni di dollari, che corrispondono a circa 4,7 milioni di euro.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

9 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

21 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago