Programmi Tv

Quanto guadagna il vincitore di Dalla Strada al Palco: tutta la verità

Grande successo per la trasmissione Dalla Strada al Palco condotta su Rai 2 da Nek. Questa sera, 2 maggio, si sfideranno gli artisti di strada per aggiudicarsi la vittoria. Sono 15 i finalisti e sono tutti coloro che hanno superato le selezioni nelle varie puntate dopo la valutazione del pubblico in studio e dei cosiddetti passanti importanti.

Questi ultimi sono dei personaggi famosi che di volta in volta hanno partecipato come super ospiti alle varie puntate del programma TV. Per esempio, per questa puntata di stasera, è prevista la presenza di Francesco Paolantoni e di Gabriele Cirilli.

Che cosa si vince nel programma Dalla Strada al Palco

Data la popolarità del programma, molti si chiedono effettivamente quale sarà l’entità del premio che si porterà a casa il vincitore dello show. Innanzitutto diciamo che è molto particolare il meccanismo dell’assegnazione dei concorrenti. Infatti i passanti importanti, dopo la votazione dei presenti, avranno il compito di assegnare un bonus che vale 100 punti.

Ti potrebbe interessareDalla Strada al Palco: chi sono tutti i finalisti del programma condotto da Nek

Questo bonus viene assegnato ad ogni concorrente che dovrebbe meritare di vincere per ciascuno dei cinque gruppi in finale. È da dire a questo proposito che i gruppi, secondo il regolamento, vengono formati da tre super finalisti in gara di volta in volta. Ma ritorniamo alla domanda iniziale, ovvero che cosa vince chi si aggiudica il primo posto del miglior artista di strada. Il fortunato si aggiudicherà appunto il titolo di miglior artista di strada d’Italia e, oltre a questo riconoscimento, anche un premio in denaro, che corrisponde a 10.000 euro in gettoni d’oro.

Chi sono i finalisti del programma Dalla Strada al Palco

Ma chi sono i concorrenti che sono arrivati in finale nel programma Dalla Strada al Palco? Vediamo di darne una breve panoramica, in modo da definire anche come sono stati formati i cinque gruppi di concorrenti che si sfideranno questa sera nella puntata finale del programma TV.

Il primo gruppo è formato da Naimana Casanova, Daniele Tommasi, Isaac Meinert e Martina Zaghi, gli artisti che nella prima puntata si sono aggiudicati i primi tre posti. Poi abbiamo il gruppo formato da Mina Blue, Emanuele Marchione e Laura Calafiore, i concorrenti più votati nella puntata del 25 aprile.

Un altro gruppo è formato da Carmine De Rosa, Mikhail Albano e il Duo Fire Acrobates. Gli ultimi due gruppi sono formati rispettivamente da un lato da Ashes, Giacomo Occhi e Acoustic Vibes Project e, dall’altro, da Eleonora Lorenzato, Father & Son, Will. Vedremo chi tra tutti questi concorrenti si aggiudicherà il premio in denaro previsto, oltre che il titolo di miglior artista di strada per il 2023.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago