Harry Potter, il simpatico maghetto con gli occhiali, è diventato un punto di riferimento per molti di noi. E’ infatti il protagonista dell’omonima saga e dei romanzi nati dalla penna di J.K Rowling. Ma quanti anni ha questo fantomatico personaggio nel corso de La pietra filosofale? Scopriamolo insieme!
Ci troviamo a Privet Drive quando due maghi passeggiano allegramente per le vie del quartiere. Dopo poco arriva un gigante che lascia un bambino e una lettera dietro la porta di una casa. il bambino si chiama Harry e purtroppo è rimasto orfano a seguito di eventi non ben specificati.
I suoi zii quindi si prenderanno cura di lui anche se lo maltratteranno e lo relegheranno all’interno di un sottoscala. Questo fino a quando, nel giorno del suo compleanno, busserà alla sua porta il gigante dell’inizio del film. Questo gli rivela che lo deve seguire perchè è un mago ed è giunto il momento di frequentare la scuola di Hogwarts.
Qui verrà smistato nella casa del Grifondoro e conoscerà i suoi due migliori amici Ron ed Hermione. I tre vivranno delle bellissime avventure e finiranno per imbattersi in diversi tranelli, uscendone sempre come vincitori.
Il nemico di Harry Potter, lo stesso che ha ucciso i suoi genitori, risponde al nome di Voldemirt. Il sui più grande obiettivo è quello di eliminare Harry prima che lo faccia lui. In questo episodio lo spirito tenta di rubare la pietra filosofale, ma sarà proprio Harry ad avere la meglio.
Ogni film della saga di Harry Potter si svolge in un anno scolastico diverso, tranne che per gli ultimi due film. Ad ogni modo il primo è sicuramente uno dei più belli, perchè parla di come Harry scopre la verità sul suo conto e di come si avvicina al mondo della magia.
Leggi anche: Che fine ha fatto Daniel Radcliffe dopo Harry Potter: cosa fa oggi
Il primo anno di frequenza ad Hogwarts viene riservato a tutti gli studenti di 11 anni, ovvero l’età che Harry compie all’inizio del film. Anche nel libro vale la stessa regola, anche se Hermione sembra avere un anno in più degli altri, in quanto per i babbani questo discorso non vale. Per quanto riguarda Daniel Radcliffe invece le cose sono leggermente diverse.
Leggi anche: Che fine ha fatto Matthew Lewis: cosa fa oggi Neville Paciock di Harry Potter
Al momento delle riprese del primo film infatti il ragazzo era molto più grande del personaggio che andava ad interpretare. Pare infatti che l’attore avesse già compiuto 13 o 14 anni.
Fonte: Ecodelcinema
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…