Matthew Lewis lo abbiamo conosciuto, come molti altri giovani attori, nella saga di Harry Potter in cui interpretava il maghetto Neville Paciock. Di recente lo stesso attore ha raccontato come ha trascorso questi anni dopo gli otto film di Harry. Ecco le sue dichiarazioni e che fine ha fatto.

Matthew Lewis, qualcosa di lui 

Mattehw Lewis nasce nel 1989, più precisamente il 27 di giugno a Leeds, nel Regno Unito e inizia a recitare quando aveva solo 5 anni. Successivamente prende parte con ruoli minori in alcune serie tv. Dal 2001 al 2011 ha vestito i panni e impugnato la bacchetta magica di Neville Paciock in tutti e otto film della saga di Harry Potter.

In alcuni contenuti extra aveva raccontato cosa doveva fare per variare un po’ il suo aspetto, partendo dalle scarpe più grandi di tue taglie, alle punte realizzate in plastica da mettere sulle orecchie per sembrare più vicine alla testa e dei denti finti. Nel 2016 invece è comparso nel film Io prima di te in cui ha recitato insieme a Emilia Clarke e Sam Claflin.

Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che nel 2018, a maggio, si è sposato con una donna chiamata Angela Jones a Portofino. Ma cosa ha fatto dopo Harry Potter?

Mattehw Lewis, che fine ha fatto oggi?

Sappiamo benissimo che quando un progetto riscuote grande successo non si fa che parlare di quello. La saga di Harry Potter ha lanciato la carriera di moltissimi giovani che speravano in questo futuro e Mattehw Lewis è uno di quelli. In un’intervista risalente allo scorso anno aveva raccontato che per lui è stata una grande fortuna e occasione lavorare per la saga, ma c’è stato e c’è tutt’ora un prezzo da pagare.

Leggi anche: Che fine ha fatto Rupert Grint: cosa fa oggi Ron Weasley di Harry Potter

Infatti, aveva svelato che dopo aver interpretato Neville Paciock, ha preso parte a numerosi altri progetti, ma a nessuno importa. Viene sempre ricordato come il maghetto di Harry Potter, peccato che siano passati più di 10 anni da quando hanno girato l’ultimo film. Purtroppo però sembra che il resto oltre ad Harry non conti.

Leggi anche: Lutto a Harry Potter: è morto l’attore che interpreta Hagrid

Infatti aveva svelato di aver preso parte a dei progetti che avevano anche vinto dei BAFTA o ad altre “cose” importanti che però non sono mai state considerate. L’attore, che ad oggi ha 33 anni, questa situazione la vive con un senso di frustrazione anche perché ancora oggi lo fermano e lo riconoscono come Paciock.