Pixabay
Non possiamo certo sapere quando incontreremo l’anima gemella e quando avremo la possibilità di trovare l’amore della nostra vita. A farsi questa domanda sono davvero in tanti, che vogliono saperne di più sulla propria vita e sui progetti futuri.
Non è semplice stabilire tutto questo in anticipo. È impossibile, infatti, sapere il momento in cui troveremo una persona che ci possa stupire per una grande complicità. C’è chi crede al colpo di fulmine, c’è chi invece pensa che tutto possa nascere soltanto con il tempo. In ogni caso incontrare l’anima gemella potrebbe essere anche una questione di scienza. Vediamo cosa hanno scoperto gli esperti.
Una recente ricerca ha messo in evidenza proprio l’età media nella quale si trova solitamente l’anima gemella. Il tutto grazie alla collaborazione di 2000 persone, che hanno contribuito a trovare una risposta a questa domanda.
Una ricerca molto interessante, svolta dal servizio Match, che ha permesso di scoprire quali sono i risultati in termini di età media, nella quale in generale si riuscirebbe a trovare l’amore della vita. Secondo ciò che è emerso, le donne troverebbero l’anima gemella a 25 anni, gli uomini a 28 anni.
Ma lo studio, al quale hanno partecipato, come abbiamo avuto modo di vedere, davvero tante persone, ha permesso di comprendere altri dettagli interessanti sulle relazioni e sulla vita di coppia.
Per esempio, quanto tempo è necessario per dire “ti amo” alla persona amata? In questo caso il tempo in media che è stato considerato è stato di cinque mesi.
Per il gesto del tenersi per mano, invece, ci sono delle interessanti caratteristiche da sottolineare. Secondo ciò che è stato raccolto, questo comportamento potrebbe essere ancora più intimo del primo bacio.
Leggi anche: Riappare un asteroide che aveva puntato la Terra: cosa succederà?
Infatti, se il primo bacio potrebbe arrivare in certi casi anche nel corso del primo appuntamento, il gesto del tenersi per mano potrebbe essere effettuato in media una o due settimane dopo il primo incontro con la persona amata.
E quando si verificano le prime discussioni all’interno del rapporto di coppia? Sono sicuramente inevitabili e la ricerca mette in evidenza che passerebbero circa sei mesi prima che inizino a riscontrarsi alcune discussioni.
Leggi anche: Stare con se stessi è piacevole, ma spesso lo sottovalutiamo: la conferma della scienza
Naturalmente si tratta soltanto di valori che vanno considerati in media e quindi non ci si dovrebbe stupire molto se, superando le età e i tempi che abbiamo considerato, non si è ancora incontrata l’anima gemella. Ognuno di noi, infatti, ha i suoi tempi.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…