Purtroppo la vita dell’uomo non è eterna e di questo ce ne rendiamo conto quado a mancare è una persona che pensavamo potesse vivere per sempre. Una delle perdite più forti dell’ultimo periodo è quella che riguarda Piero Angela, il grande divulgatore scientifico della televisione. Ma quali sono state le cause che hanno portato l’uomo alla morte?
Piero Angela è stato un uomo che grazie alla sua cultura ha dato un grande contributo alla storia della televisione italiana. Le informazioni che si hanno sul suo conto si focalizzano perlopiù sul lavoro e sulla carriera che l’uomo ha saputo percorrere per diversi anni. Non tutti sanno però, che anche la sua vita privata era estremamente interessante e appagante.
Piero Angela è stato sposato con Margherita Pastore per moltissimi anni. Dalla loro unione sono nati due figli, Alberto e Christine. Il conduttore aveva dichiarato che lui e la moglie si erano conosciuti ad una festa di un’amica e che riuscì a conquistarla proprio grazie al suo talento al pianoforte. E’ proprio in quel momento che è iniziata la loro storia, culminata prima nel matrimonio e poi nella fantastica impresa di diventare genitori.
Dopo il matrimonio Margherita aveva deciso di allontanarsi dal mondo del lavoro per dedicarsi ai figli. Questo ha procurato un grande senso di colpa in Piero, che pensava di aver interrotto i sogni della moglie. Questa però lo ha sempre rassicurato, dicendogli che per lei al primo posto ci sarebbe sempre stata la famiglia.
Piero Angela è venuto a mancare nel 2022 all’età di 93 anni. Nonostante la veneranda età, nessuno pensava che il famosissimo conduttore potesse venire a mancare in questa maniera. Aveva infatti festeggiato da poco i suoi settant’anni in Rai. Tutta la televisione si è radunata intorno al compianto presentatore per porgergli l’ultimo saluto e rendergli i dovuti omaggi.
In molti si chiedono per quale motivo Piero Angela sia morto, ma la risposta è davvero molto semplice. Pare che il presentatore non fosse in condizioni di salute ottimali e a queste si sarebbe aggiunta una forte discopatia che avrebbe danneggiato i suoi muscoli e lo scheletro negli ultimi anni. Del resto si tratta di una malattia degenerativa che va a colpire la colonna vertebrale, agendo negativamente sulla salute del collo e della schiena. Oltre a tutti questi problemi non va sottovalutata l’età del presentatore, che al momento del decesso aveva più di novant’anni.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…