La figura di Amanda Lear è leggendaria. La bellissima donna ha fatto battere milioni e milioni di cuori in passato e intorno al suo fascino si è sempre celato un alone di mistero. Pare però che negli ultimi tempi la soubrette se la sia vista brutta e che proprio per questo motivo abbia dovuto subire un importante intervento chirurgico. Ecco che cosa abbiamo scoperto sulla sua malattia.
Amanda Lear nasce nel 1939 ad Hong Kong. In realtà tutto ciò che sappiamo sui primi anni di vita della donna è davvero molto ambiguo, in quanto pare che diverse testimonianze siano emerse in merito alla sua infanzia e agli stessi genitori. Il vero successo per la donna viene raggiunto verso la fine degli anni 70, quando inizia ad esordire in campo musicale promuovendo singoli di successo come Tomorrow.
Oltre alla bellezza della canzone, troviamo una seducente Amanda che appare nel suo splendore, anche se la sua voce viene spesso descritta come maschile. Proprio per quello nasce la convinzione che in realtà Amanda Lear non sia una donna ma un transgender. Ovviamente i suoi comportamenti ambigui e l’aspetto mascolino non fanno che confermare questa ipotesi, anche se in realtà Amanda è sempre stata una donna sotto ogni punto di vista.
A distanza di anni la Lear ha però dichiarato di aver fatto di questa sua debolezza una chiave di vittoria. L’artista ha infatti detto che all’epoca emergere per la propria voce era difficile, mentre lei, avendo un tono maschile, ha saputo sfruttare al meglio questa opportunità. Miguel Bosé ha perfino dichiarato di aver perso la verginità proprio con lei, nonostante questa abbia più volte smentito la questione. La Lear è inoltre ricordata per essere stata la Musa di Dalì.
Oggi la bravissima Amanda Lear ha 82 anni e questo implica che la sua salute non è più perfetta come quella di una giovane ragazza. Proprio per questo l’artista ha dichiarato di essersi dovuta sottoporre ad un intervento di chirurgia cardiaca. Nell’ultimo periodo infatti, ha sofferto di diversi problemi al cuore, ma ora tutto è risolto grazie all’intervento dei dottori.
Amanda Lear ha quindi scelto di operarsi a Zurigo, anche se non ha mai rivelato nel dettaglio la patologia che l’ha colpita. Ad ogni modo, poche ore dopo l’intervento, ha subito pubblicato degli scatti che le hanno permesso di rassicurare tutti i fan che erano in apprensione per lei. Sembra infatti che la beniamina degli italiani abbia superato con successo questo intervento e che nel giro di qualche mese tornerà a brillare più splendente che mai.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…