La notizia su Silvia Toffanin è un pochino confusa, ma facciamo chiarezza. Ci sono nuovi e grandi progetti per la donna, moglie di Pier Silvio Berlusconi junior. Il palinsesto Mediaset, reso pubblico a giugno, riprende trasmissioni sospese, cancella altre e allontana alcuni conduttori che sono stati troppo presenti negli scorsi anni.
Una vera e propria rivoluzione che oggi ha messo in evidenza che c’è bisogno di cambiare e rinnovarsi, questo è quello su cui si punta. Però cosa centra il “si” di Silvia Toffanin
Qui la news deve essere ben chiara altrimenti è facile che ci si confonda oppure che si capiscano fischi per fiaschi. Intanto i due, cioè Toffanin e Berlusconi, hanno una relazione stabile dal 2002 ed hanno avuto due figli. In molti si aspettano che il loro matrimonio sia un evento da finire al telegiornale. Solo che il sì non riguarda una proposta di matrimonio, ma altro.
Il manager di Mediaset vorrebbe che la sua compagna sia più presente nell’emittente e quindi ha intenzione di investire nella conduzione di altri programmi. Solo che qualsiasi trasmissione non è direttamente gestita dall’azienda, piuttosto viene affidata a delle agenzie.
Una di quelle che è onnipresenti, è la “Fascino” di Maria De Filippi. La presentatrice è una delle prime che viene contattata quando si parla di nuovi programmi televisivi. Ad esempio per Tu si que Vales, chi pensate che l’abbia organizzata? Maria De Filippi. Tutti i concorrenti che fanno parte di Amici, il talent show, oppure di Uomini e Donne, quale contratto firmano per prima? Quello con la Fascino.
Fatta questa precisazione vediamo che l’agenzia ha già avuto l’ingaggio per quanto riguarda il ritorno di La Talpa, in primavera 2023, ma si deve formare interamente il cast, iniziando da chi deve condurre.
Pier Silvio Berlusconi ha chiesto a Maria De Filippi di prendere in considerazione dei presentatori o presentatrici che sono già sotto contratto, tra cui ritroviamo Silvia Toffanin.
Leggi anche: Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza insieme: beccati così
Ovviamente la Toffanin ha già dato il suo benestare, nel senso che sarebbe felice e onorata di presentare, per la prima volta nella sua carriera, un reality show. Sarebbe un bello slancio professionale, ma ci sono molti dubbi sulla sua conduzione.
Leggi anche: Al Bano e Loredana Lecciso non si nascondono più: hanno deciso finalmente
Esiste anche un’amicizia tra Maria De Filippi e la compagna di Berlusconi. Infatti la moglie di Costanzo ha deciso di prendersi tempo per decidere perché non vuole che si pensi a “nipotismo”, ma anche perché La Talpa è un ritorno. Chiunque vada a presentare il reality show deve prendersi in carico l’eventuale flop o il merito del successo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…