Prevenire è Vivere: questo il titolo dell’iniziativa organizzata a Praiano domenica 28 gennaio dalle 9 alle 13, dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana, che prevede visite vascolari ed ecocolor doppler gratuiti per tutti coloro che vi parteciperanno.
L’iniziativa sarà realizzata con il supporto sanitario del Dr. Maurizio Pagano, presidente di SIFL (Società Italiana di Flebolinfologia) e dirigente medico presso l’U.O.C. di Chirurgia Generale ed Oncologica dell’ospedale “A. Tortora” di Pagani nonché docente di “Chirurgia delle Varici” presso il Master di II livello di Angiologia presso l’Università “A. Gemelli” di Roma diretto dal Prof. Paolo Tondi. Il Dr Pagano si è inoltre distinto per essere l’ideatore di una nuova tecnica mininvasiva per la chirurgia delle varici – la Tecnica della Safena Esclusa (ESVT) – presentata di recente negli Stati Uniti, in Polonia e in Turchia.
L’iniziativa, totalmente gratuita, è patrocinata dal Comune di Praiano e si terrà presso il Centro Culturale Andrea Pane, gentilmente messo a disposizione dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
La partecipazione è aperta a tutti. Verrà data la priorità a tutti coloro che non hanno mai effettuato un esame vascolare.
Le prenotazioni saranno raccolte ai Volontari di CRI-Costa Amalfitana, ricevibili al numero telefonico 331.74.77.290, a partire da oggi, martedì 23 gennaio.
Qualora il numero delle richieste dovesse risultare superiore alle disponibilità previste, specificano dall’organizzazione, saranno organizzate nuove iniziative nei prossimi mesi.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…