Categories: Cronaca

Operaio precipita da un’impalcatura: accade nel Salernitano

Un operaio di 41 anni è rimasto gravemente ferito, questa mattina, ad Olevano sul Tusciano, dopo esser precipitato da un’impalcatura mentre lavorava nel cantiere di una scuola. Lo riporta il sito web del quotidiano “La Città” di Salerno.

Il nostro territorio diviene dunque il teatro, ancora una volta, di un drammatico incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze potenzialmente tragiche.

Il manovale rimasto ferito era di origini rumene, ma residente nell’Agro Nocerino Sarnese, ad Angri: stava compiendo dei lavori all’interno della struttura scolastica della frazione di Monticelli, in ristrutturazione, quando, improvvisamente, è caduto in modo rapido e rovinoso da diversi metri, impattando violentemente al suolo.

Nonostante l’incidente particolarmente grave e la necessità dell’intervento di un’eliambulanza per soccorrere l’uomo, questo è giunto per fortuna cosciente al pronto soccorso dell’Ospedale di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona“.

Dopo averlo visitato, i sanitari hanno immediatamente riscontrato la presenza di due fratture, che colpivano rispettivamente entrambi gli arti inferiori.

Il 41enne romeno risultava assunto con regolare contratto dalla ditta aggiudicataria dell’appalto per effettuare i lavori di adeguamento alla scuola di Monticelli.

Tuttavia, i tecnici dell’Asl stanno verificando che siano state rispettate, presso il cantiere in cui operava e all’interno del quale si è, purtroppo, verificato l’incidente sul lavoro, tutte le norme per la sicurezza.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago