Il marito della cantante Syria si chiama Pier Paolo Peroni, ma è un personaggio conosciuto anche nel mondo della musica. L’artista romana e Peroni formano una coppia inossidabile, ormai da tanto tempo. Sappiamo veramente molto di Peroni, soprattutto per quanto riguarda la storia d’amore con Syria.
Piuttosto nota è anche la sua carriera che, come abbiamo detto, si innesta nel campo musicale italiano. Ma che cosa sappiamo esattamente su di lui? E quali sono state le tappe che lo hanno portato a sposarsi con Syria? Scopriamone di più sulla carriera di Pier Paolo Peroni e sulla sua vita privata.
Pier Paolo Peroni è nato il 22 novembre del 1959 a Roma. Lui è un produttore discografico. Attualmente vive a Milano. La sua carriera è iniziata come dj. Quando già aveva 25 anni, infatti, svolgeva questa professione al Piper Club, un noto locale di Roma. Proprio qui ha incontrato Jovanotti, con il quale ha stretto un rapporto di amicizia, iniziando a collaborare con lui. Jovanotti gli avrebbe presentato Claudio Cecchetto e questo incontro avrebbe segnato una svolta decisiva per la carriera di Peroni.
Ma sono tanti i successi che è riuscito a conquistare nel corso della sua vita professionale. Infatti il marito di Syria è stato anche caporedattore di DeeJay Television e poi si è occupato, negli anni ’90, di incarichi di responsabile della programmazione di diverse radio, come Radio Deejay, Radio 2 e Radio Capital. È stato produttore degli 883. C’è lui dietro successi di Max Pezzali, come Come mai e Hanno ucciso l’uomo ragno.
La vita privata di Pier Paolo Peroni è concentrata soprattutto sulla storia con la cantante Syria, il cui vero nome è Cecilia Cipressi. Basti pensare che Syria è nata nel 1977 e tra di loro ci sono 18 anni di differenza. In realtà, però, la coppia non ha fatto mai un motivo problematico, anche perché i due sono accomunati da una passione che è quella per la musica.
Stanno ormai insieme da tanti anni e hanno anche due figli. Pier Paolo Peroni e Syria hanno avuto la prima figlia, che si chiama Alice, nel 2001. Anche lei si interessa di musica e adesso fa la cantante. Nel 2012 è nato il secondo figlio, che si chiama Romeo.
Pier Paolo Peroni ha creato anche un’etichetta musicale con l’amico Claudio Cecchetto, occupandosi anche della gestione manageriale di diversi artisti, come Finley e Dj Francesco. Nel 2008 è stato nel cast di X Factor Il processo, partecipando come critico musicale.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…