Vip e Personaggi

Perchè Marcell Jacobs aveva litigato con il padre? La verità è da non credere

Il corridore più veloce del mondo è italiano, Marcell Jacobs. Il nome e cognome però fanno sorgere un forte dubbio sulle sue origini. In realtà lui è per metà italiano, cioè nato da madre italiana, e per metà americano, il padre era un marine.

Nato in America e cresciuto in Italia, dopo la sua vittoria nelle Olimpiadi di Tokyo, stabilendo il nuovo record mondiale, è diventato un personaggio pubblico. Qui abbiamo scoperto quale fossero i drammi della sua vita e il pessimo rapporto con il padre, che lo ha segnato per tanti anni.

La tragedia familiare di Marcell Jacobs

Iniziamo con una storia d’amore che è dolcissima. La madre di Marcell Jacobs si chiama Viviana Masini, nata a Brescia. Conosce un uomo, un soldato americano, un marine di nome Lamont Jacobs. La sua permanenza in Italia avviene perché è stazionato in una base Nato di Vicenza. La coppia si innamora e si sposa.

Viviana Masini rimane incinta in pochi mesi. Nasce Marcell Jacobs e dopo 2 giorni il padre viene trasferito in Corea. La madre decide di trasferirsi in un’altra città per poter lavorare e dare un futuro a suo figlio. I genitori divorziano dopo appena 2 anni di matrimonio a distanza, dove il piccolo Marcell Jacobs non ha alcun ricordo del padre.

Nonostante ci siano dei tentativi di avere un rapporto con il padre, quest’ultimo si è sempre disinteressato al figlio. Lo rivede una sola volta quando aveva 13 anni.

Cresce con la mamma e i nonni materni. Nel frattempo Viviana Masini indirizza Marcell Jacobs verso l’atletica leggera. Per la corsa, il bambino, ha realmente molto talento. Ci ha visto lungo dato che oggi è il campione del mondo!

Leggi anche: Amici, avete mai visto la fidanzata di Luigi? Chi è la compagna del vincitore

Un rapporto inesistente con il padre

Purtroppo sono storie che molte volte si vivono direttamente, altre volte le leggiamo, ma sono sempre d’impatto. Marcell Jacobs oggi è un uomo felice, prossimo al matrimonio con la sua compagna Nicole Daza, da cui ha avuto già due figli. Un papà pieno di attenzioni, ha uno stretto legame con i propri bambini. Non serve uno psicologo per capire che queste attenzioni sono date proprio perché lui non ha avuto un padre presente.

Leggi anche: L’Eredità, Elia è convinto di aver vinto: poi la beffa

Negli ultimi tempi, secondo quando ha dichiarato, poiché la sua storia privata ha incuriosito e intenerito i fans, c’è stato un riavvicinamento con il padre. Probabilmente il campione ha deciso di guardare avanti e forse oggi, da padre, ha qualcosa da dirgli che quando era bambino non aveva il coraggio di rivelare.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago