Ieri sera il quiz L’Eredità ci ha regalato un nuovo e spumeggiante colpo di scena. Il nuovo campione di puntata, Elia, era infatti convinto di aver ottenuto la tanto ambita vittoria.

Peccato che, ancora una volta, i sogni del campione siano andati in frantumi, rivelando come, invece, una sonora beffa abbia avuto la meglio. Ecco che cosa è successo.

L’Eredità: riassunto puntata del 20 maggio 2022

Come ogni sera, anche venerdì 20 maggio 2022 è andata in onda una nuova puntata dell’Eredità, il quiz game a premi condotto da Flavio Insinna.

Come sempre lo show si apre col balletto caraibico di Samira e Andrea, che fanno presagire la volontà di vivere un’estate all’insegna della spensieratezza. Seguono poi i saluti del conduttore, che poi procede nella conduzione del programma presentando i vari concorrenti.

Gara dopo gara, partita dopo partita e con un livello di suspense sempre più alto, solo i migliori sono riusciti a classificarsi per la fase del Triello. A raggiungere tale traguardo sono stati Alessandra, Elia ed il campione della serata precedente Alberto.

La manche si gioca con risposte dell’ultimo minuto che, in un primo momento non sembrano voler conferire la vittoria a nessuno dei tre partecipanti.

Alla fine però, è stato Elia ad ottenere il consenso della fortuna e a classificarsi per quella che sarà una Ghigliottina davvero molto interessante.

Elia va alla Ghigliottina: in arrivo una sonora beffa

Alberto ha quindi dovuto passare il testimone allo sfidante Elia, che ha battuto tutti aggiudicandosi il pass per la Ghigliottina.

L’uomo si presenta al tavolo di Insinna con un montepremi di €210.000 che però dimezza varie volte, poiché sbaglia ad individuare gli indizi finali. Elia si ritrova quindi a giocare per €26.250, una cifra più che rispettabile.

Le parole che possono aiutare il campione a individuare la soluzione finale sono “animo, perdere, mare, tutta ed economica“. Vocaboli che presi singolarmente potrebbero voler dire tutto e niente, ma che uniti hanno il fine di dare la soluzione della Ghigliottina.

Leggi anche: Amici, avete mai visto la fidanzata di Luigi? Chi è la compagna del vincitore

Elia pensa e ripensa a quale possa essere la risoluzione dell’indovinello e alla fine, sicuro della sua idea, scrive sul cartellino la parola forza. Negli ultimi momenti della trasmissione il nuovo campione ha la possibilità di confrontarsi con Flavio.

Leggi anche: Amici, Sissi e Dario stanno ancora insieme? Ecco la verità

Questo ha subito sottolineato l’enorme convinzione con la quale il concorrente ha individuato la parola, a suo dire vincente. Purtroppo però, il simpatico Elia è stato beffato, in quanto la parola da individuare non era forza ma tranquillità.

Ad ogni modo nulla è perduto, in quanto Elia potrà nuovamente tentare la fortuna nella puntata di questa sera, in onda come sempre su Rai 1 a partire dalle 18:45.