Programmi Tv

Perché Flavio Insinna lascerà L’Eredità: da non credere

Secondo le ultime indiscrezioni Flavio Insinna avrebbe deciso di lasciare L’Eredità, il quiz game in onda tutte le sere su Rai 1 alle 18:45.

Il programma prevede la partecipazione di sei concorrenti, che si sfidano affrontando sette diverse sfide eliminatorie.

Il quiz game è stato condotto da diversi presentatori tra i quali Fabrizio Frizzi, Carlo Conti, Amadeus e Flavio Insinna. Quest’ultimo è al timone della trasmissione preserale dal 2018.

Sicuramente la simpatia del conduttore romano e il gioco stesso hanno contribuito agli ascolti record e al successo del programma. Ma chi sostituirà il celebre conduttore e, soprattutto, quali sono i motivi che l’hanno spinto a prendere questa decisione? Scopriamolo insieme.

Chi prenderà il posto di Flavio Insinna al timone dell’Eredità?

Alcune voci molto insistenti rivelano che il simpaticissimo Flavio Insinna sarà sostituito da una donna alla conduzione de L’Eredità: si tratta dì Caterina Balivo.

Questa è una decisione molto importante per i vertici Rai, poiché mai prima d’ora un gioco a premi è stato condotto da una donna.

Caterina Balivo ha sicuramente tutte le carte in regola per ricoprire questo ruolo, vista la sua sorprendente carriera televisiva. Dopo aver conquistato il terzo posto a Miss Italia, Caterina Balivo ha esordito come valletta in Scommettiamo Che, il programma condotto da Fabrizio Frizzi.

In seguito ha rivestito il ruolo di inviata de I Raccomandati e di Miss Italia; nel 2003 ha condotto Uno mattina estate, per poi presentare anche la versione invernale del programma per ben due anni.

È stata alla conduzione di Telethon dal 2005 al 2017, per poi prendere il timone di Detto Fatto e Vieni da me.

Durante la pandemia di Covid 19 ha deciso di prendersi un periodo di pausa per dedicarsi completamente ai suoi figli. Recentemente ha deciso di ritornare al suo lavoro, vestendo i panni di giudice nel programma di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato.

Dovremo attendere ancora un po’ per capire se la vedremo alla conduzione de L’Eredità: vedremo così se si tratta solo di indiscrezioni o di notizie confermate.

Leggi anche: Flavio Insinna non ha avuto figli: il conduttore svela l’incredibile motivo

Perché Flavio Insinna lascia il programma?

Secondo le voci circolanti, l’addio di Flavio Insinna non sarebbe stato imposto dai vertici Rai, ma voluto dal conduttore. Sembra, infatti, che Insinna abbia intenzione di dedicarsi ad altri progetti lavorativi.

Leggi anche: Amici, un professore lascia la scuola: al suo posto un ex allievo

L’attore sarà impegnato nella nuova edizione di Don Matteo dove interpreta il colonnello dei carabinieri Anceschi, ma non solo. Il noto conduttore reciterà in una nuova serie televisiva dedicata al dottor Antonio Maglio, Il famoso medico che promosse i giochi paralimpici a Roma, nel 1960.

Il dottor Maglio si occupò anche della sperimentazione di nuove tecniche di riabilitazione per ridurre la mortalità negli infermi.

Flavio Insinna ha rivelato di aver conosciuto il dottor Antonio quando era un bambino e che non si sarebbe mai  aspettato di poterlo interpretare un giorno. Ovviamente, questo è un grandissimo onore per per il noto attore e presentatore di Rai 1.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

24 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago