Striscia la notizia è il tg satirico che accompagna le serate degli italiani. Solitamente nella conduzione dello stesso si alternano due presentatori. I più famosi sono sicuramente Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Da un po’ di tempo a questa parte, però, quest’ultimo non compare in studio. Qual è la verità?
Come ogni anno, diversi conduttori si alternano nella presentazione del Tg satirico per eccellenza. Questo perché Antonio Ricci ama dare una chiave di lettura ogni volta diversa e attraverso nuove personalità riesce a coinvolgere di più gli italiani.
Sicuramente i due conduttori più longevi sono Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che conducono questa trasmissione da più di vent’anni. I due sono amici anche nella vita ed è proprio per questo motivo che è ben evidente la sintonia che li accomuna.
Prima di loro abbiamo avuto modo di assistere alla conduzione di Roberto Lipari e Sergio Friscia ma anche di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Ad aprire l’ultima edizione di Striscia sono però stati Alessandro Siani e Luca Argentero.
Nelle altre edizioni, però, abbiamo avuto modo di vedere all’opera anche Gerry Scotti e Michelle Hunziker oppure donne come Francesca Manzini, Lorella Cuccarini, Valeria Graci e Silvia Toffanin. Da non dimenticare Ficarra e Picone e tutte le personalità che hanno offerto una conduzione speciale del programma.
Leggi anche: Perché Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti non conducono Striscia la notizia per tutto l’anno
Da un po’ di tempo a questa parte in studio è presente solo Ezio Greggio, mentre al posto di Enzo Iacchetti troviamo un grande schermo con il primo piano del conduttore. Il simpaticissimo Iacchetti, infatti, non può proprio recarsi in studio per condurre il suo programma preferito.
A quanto pare tutto sarebbe causato dall’influenza, la quale costringerebbe Iacchetti a lavorare da casa. Per qualche puntata l’uomo è stato sostituito da qualche collega, ma poi ha deciso di tornare a condurre il programma, anche se da casa.
Leggi anche: Perché Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno sostituto Friscia e Lipari a Striscia la notizia
Purtroppo il periodo nero ha colpito anche lui e quindi fino a quando non sarà completamente guarito non potrà tornare ad affiancare il collega e amico di sempre. Ad ogni modo, sembra che la guarigione si stia avvicinando, tanto che Iacchetti avrebbe annunciato di tornare sulle scene dal 7 gennaio.
Finalmente Ezio Greggio potrà tornare a stringere il suo collega, di cui ha ovviamente avvertito la mancanza nelle ultime settimane. Del resto, il programma è un grande successo anche per merito loro.
Fonte: Giornale del cuore Italia
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…
Dai contrafforti di roccia della Costiera Amalfitana alle vette innevate di Zermatt: un nuovo tassello…
Il calcio diventa occasione di incontro, il Natale unisce grandi e piccoli, lo stadio si…
C'è anche Amalfi tra le tappe del percorso verso i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.…
A Tramonti le luci del teatro si riaccendono per le festività grazie al gruppo teatrale…
Qualcuno sta guardando il tuo conto in banca senza chiederti il permesso. Attenzione perché è…