Il tg satirico italiano Striscia la notizia è un colosso della televisione e Antonio Ricci ha trovato la formula giusta affinché il pubblico sia sempre soddisfatto. Poco prima della pandemia però c’erano dei conduttori abbastanza fissi, ma con il Covid si è stravolto il sistema.

Fino alla settimana scorsa c’erano Giuseppe Friscia e Roberto Lipari, ma da sabato scorso hanno passato la palla a due volti storici del programma e parliamo di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ma capiamo più nel dettaglio.

La nuova formula di Striscia la notizia

Striscia la notizia è un programma storico della televisione italiana e ci tiene compagnia da dopo il telegiornale fino all’inizio del palinsesto di prima serata. Poco prima della pandemia del Covid 19 eravamo abituati a vedere una coppia di conduttori che ci faceva compagnia per tutto l’anno, al massimo ne subentrava una nuova nel periodo dopo Natale.

Con il virus sono cambiate tante, forse troppe, cose. Infatti, seguendo i protocolli in corso Striscia la notizia andava in onda comunque, ma alcuni dei conduttori sono risultati positivi al tampone e ci si è trovati di fronte ad una sostituzione dell’ultimo minuto generando così un cambio della guardia incredibile.

Nonostante la situazione non proprio pacifica, si è capito che questo sistema era molto più apprezzato dal pubblico che aveva modo di conoscere nuove personalità in questo ruolo. Infatti, ci sono stati molti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno sperimentato queste vesti.

Dal 24 ottobre di quest’anno sono ritornati Giuseppe Friscia e Roberto Lipari, due volti molto conosciuti nella comicità. Con la loro simpatia sono riusciti a conquistare il pubblico già l’anno scorso e quest’anno sono stati richiamati.

Sono subentrati, come la scorsa volta, al posto di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Da sabato 10 dicembre 2022 sono ritornati invece due storici del programma e ci riferiamo a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Chi è Roberto Lipari: età, fidanzata, altezza, lavoro e quanto guadagna a Striscia la notizia

Il ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia la notizia

Come abbiamo detto Roberto Lipari e Giuseppe Friscia hanno sperimentato questo ruolo di conduttori a Striscia la notizia lo scorso anno e hanno riscontrato un successo incredibile. Parliamo di un ruolo non proprio semplice, ma i due comici sono riusciti a mantenere il passo.

Leggi anche: Perché Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti non conducono Striscia la notizia per tutto l’anno

Dal 24 ottobre quindi sono ritornati dietro il bancone, ma da sabato 10 dicembre 2022 hanno lasciato spazio ai due storici del programma. Il cambio della guardia quindi non è dovuto a qualche motivazione particolare, ma pare che Antonio Ricci abbia deciso di mantenere questa formula anche dopo la pandemia. Iacchetti e Greggio ci faranno compagnia fino ai primi di febbraio.